calciosport

Ci sarà il pubblico della grandi occasioni stasera, alle ore 20.30, al “Massimino” (arbitro il signor Amabile di Vicenza) per la gara Catania-Feralpisalò, valida per il ritorno del secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. L’andata giocatasi mercoledì scorso al “Lino Turina” di Salò si è conclusa sull’1-1: padroni di casa in vantaggio su rigore con il bomber Guerra, allo scadere del primo tempo e pari al 73’ di Ripa, entrato nella ripresa al posto di Curiale.

Stasera davanti al proprio pubblico gli etnei non possono commettere passi falsi e per passare il turno basta anche un pari con qualsiasi risultato. Gli ospiti per andare avanti e continuare la favola play-off devono, invece, vincere. I gardesani in trasferta hanno vinto entrambe le gare fin qui disputate dall’inizio degli spareggi: la prima in casa dell’Albinoleffe, 1-0 per la rete di Staiti, la seconda contro l’Alessandria 3-1 (grazie ai gol di Raffaello, Guerra e Ferretti), ribaltando il risultato dell’andata che aveva visto prevalere i grigi, vittoriosi per 3-2 (a segno per i verdeblù Staiti e Ferretti) tra le mura amiche dei leoni del Garda.

Nel Catania il tecnico Cristiano Lucarelli non potrà contare solo su Giuseppe Fornito e l’undici in campo dovrebbe essere quasi lo stesso di quello visto a Salò mercoledì. Quattro i ballottaggi: Rizzo-Mazzarani, Caccavallo-Barisc e Porcino-Marchese in mediana; Curiale-Ripa in avanti. Da non escludere l’inserimento di Manneh e Di Grazia dal primo minuto.

La Feralpisalò di Mimmo Toscano arriva a Catania con tutti gli elementi dell’organico, anche gli indisponibili (lo squalificato Martin, insieme agli acciaccati Vitofrancesco, Luche, Emerson e Legati). Conferma per il 3-5-2 schierato a Salò con il solo inserimento di Bagadur.

Queste le probabili formazioni

Catania (3-5-2): Pisseri; Blondett, Aya, Bogdan; Caccavallo (Barisic), Lodi, Biagianti, Rizzo (Mazzarani), Porcino (Marchese); Curiale (Ripa), Russotto. In panchina: Martienz, Marchese, Tedeschi, Semenzato, Esposito, Manneh, Mazzarani, Bucolo, Di Grazia, Ripa, Brodic, Rossetti, Caccavallo. All: Lucarelli.

Feralpisalò (3-5-2): Livieri; Tantardini, Ranellucci, P.Marchi; Bagadur, Raffaello, Staiti, Magnino, Parodi; Guerra, Ferretti. In panchina: Spezia, Marchetti, Marchi P.,Turano, Capodaglio, Dettori, Gamarra, Rocca, Loi, Marchi M., Ponce, Voltan. All: Toscano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post