calciosport

Gara d’andata delle semifinali play-off stasera, alle ore 20.45, al “Franchi” tra il Siena ed il Catania (arbitra il signor Robilotta di Sala Consilina e diretta tv su Raisport).

I rossazzurri dopo aver superato i quarti di finale eliminando la Feralpisalò, grazie all’1-1 in trasferta e il 2-0 in casa, adesso si apprestano alla doppia sfida con il Siena, a sua volta reduce dalla rocambolesca qualificazione contro la Reggiana, conseguita al minuto numero 100. I bianconeri hanno concluso la stagione regolare al secondo posto nel Girone A con 67 punti (tre in meno rispetto gli etnei) ad una sola lunghezza dal Livorno.

Siena, insieme a Catania e Südtirol, fanno parte delle tre seconde classificate degli altrettanti gironi della Serie C e così come etnei e bolzanini hanno cominciato la loro avventura nei play-off a partire dal secondo turno nazionale.

Nel Siena di mister Michele Mignani convocati tutti gli effettivi, infortunati compresi. Dovrebbero rimanere fuori dal 4-3-1-2 di partenza i difensori Brumat e D’Ambrosio. In casa Catania Cristiano Lucarelli, privo di Beppe Fornito, potrebbe tornare al 4-3-3, con Blondett esterno destro e Mazzarani mezzala al posto di Lodi. Ballottaggi probabili anche sull’out sinistro tra Porcino e Marchese, in avanti tra Curiale e Ripa e Russotto e Manneh.

Queste le probabili formazioni:

SIENA (4-3-1-2): Pane; Rondanini, Sbraga, Panariello, Iapichino; Vassallo, Gerli, Cristiani; Guberti; Neglia, Marotta. In panchina: Rossi, Crisanto, D’Ambrosio, Brumat, Dossena, Emmausso, Mahrous, Guerri, Cleur, Damian, Santini. All: Mignani.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Blondett, Aya, Bogdan, Porcino (Marchese); Mazzarani (Lodi), Biagianti, Rizzo; Barisic, Curiale (Ripa), Russotto (Manneh). In panchina: Martinez, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Esposito, Manneh, Bucolo, Lodi, Di Grazia, Caccavallo, Rossetti, Brodic, Ripa. All: Lucarelli.

Siena-Catania – come accaduto nei Quarti  in Lombardia, a Salò – sarà vietata ai tifosi residenti in Sicilia. Ed il malcontento dei tifosi si è si è fatto sentire sui social e potranno recarsi in Toscana coloro che abitano nelle altre regioni. Si prevede la presenza di 300 – 400 persone allo stadio Franchi di Siena. Intanto il sindaco Enzo Bianco ha reso noto che stasera, a partire dalle 20,45, la partita sarà trasmessa su un maxischermo allestito in piazza Università.

Le due semifinali dei play-off di Serie C sono Siena-Catania e Südtirol-Cosenza. Le due vincitrici dei rispettivi doppi confronti (andata mercoledì 6 Giugno, ritorno domenica 10) si affronteranno nella finale unica che si giocherà allo stadio “Adriatico” di Pescara sabato 16 Giugno. In caso di parità nelle final four, in quanto a gol complessivi, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, se dovesse persistere la stessa situazione, si procederà con i calci di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post