Cronaca

Dal 4 al 7 luglio si terrà la XVIII Settimana Biblica dell’Arcidiocesi metropolitana di Catania dal tema: “Discernere la Parola per discernere la voce di Dio: chiamati alla santità, <ognuno per la sua via>”.

Il Centro Biblico Diocesano <Verbum Domini> offre una Settimana biblica secondo un collaudato cammino di studio e di preghiera. Sono coordinati dai sacerdoti Giuseppe Bellia, direttore del Centro biblico, e Giovanni Rizzi, docente di Sacra Scrittura nella Pontificia Università Urbaniana di Roma e da suor Fernanda Del Monte paolina.

L’iniziativa è diretta a presbiteri, diaconi religiosi, catechisti, insegnati di religione e a quanti hanno il desiderio di crescere nella conoscenza della Parola. Gli incontri inizieranno mercoledì 4, alle 15.30, e si concluderanno sabato 7, alle 12.30.

Si svolgeranno presso la Casa Generalizia delle Suore Domenicane del Sacro Cuore di Gesù, in via San Nullo 46, sulla circonvallazione di Catania (direzione Ovest).

La richiesta di iscrizione dovrà pervenire in tempo utile al diacono Giuseppe Gangemi, all’indirizzo di posta elettronica: iosegangemi@gmail.com (oppure telefonando al 340/2618916). Gli aspiranti insegnanti di Religione (che riceveranno l’attestato) devono scrivere al diacono Carlo Pappalardo, all’indirizzo: carlo_pappalardo53@hotmail.it, specificando: cognome, nome e data e luogo di nascita e nr. Di telegfono (oppure telefonare allo 095/435863, dalle 20 alle 22).

 


CAMPO GIOVANI DIOCESANO

Il Campo Giovani Diocesano, per ragazzi e ragazze di 18 ai 30 anni dal tema “Dammi un cuore che ascolta…nella fede, per un discernimento vocazionale”, organizzato dal Centro Diocesano Vocazioni di Catania in collaborazione con il sacerdote Antonino Portale, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale dei giovani, si svolgerà dal 26 al 31 agosto presso la “Casa ODAR” di Milo.

Informazioni: contattare il sacerdote Ugo Rapicavoli: vicedirettore@seminariodicatania.it oppure inviare un messaggio al CDV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post