Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato Giovanni Maugeri cl. 1993, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito di attività finalizzate a frenare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nel rione San Giorgio, personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, procedeva al controllo, in questo stradale Cravona, dell’autovettura Fiat 500 condotta da Giovanni Maugeri.

La perquisizione eseguita sul posto all’interno dell’autovettura ha dato esito negativo.

La successiva perquisizione eseguita nell’abitazione del predetto ha consentito di rinvenire e sequestrare 3 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr.50, nonché 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una somma di denaro, sequestrata in quanto ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Espletate le formalità di rito, Giovanni Maugeri è stato associato presso il carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Zummo cl. 1966, pregiudicato ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di un servizio di p.g. finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, personale della Squadra Mobile sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, in questo viale Mario Rapisardi, notava Salvatore Zummo intento a cedere droga ad un occasionale acquirente.

Sottoposto a controllo e a contestuale perquisizione personale, Zummo è stato trovato in possesso di una somma di denaro mentre l’acquirente di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr. 0,5.

La successiva perquisizione eseguita nel domicilio di Salvatore Zummo ha consentito di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr. 67 ed un bilancino di precisione. Zummo è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post