MusicaSpettacolo

Stasera, domenica 23 Settembre alle ore 21, sul palco di SpiazZo, a Catania, si terrà il concerto “In Limine” dell’Orchestra del Liceo Musicale Angelo Musco, che ha sede nel quartiere di Librino. L’orchestra del Liceo Musicale A. Musco di Catania si forma nell’anno scolastico 2015/2016 dal produttivo incontro fra un’instancabile team di docenti di esecuzione e interpretazione e un gruppo entusiasta di alunni che, sin dal primo anno di attività del liceo, ha mostrato estremo interesse e partecipazione verso le attività concertistiche e di musica d’insieme.

SpiazZo

Nonostante la giovane età, l’orchestra vanta una nutrita serie di concerti e partecipazioni a rassegne e concorsi sia nazionali che internazionali, fra cui ricordiamo i seguenti: Concerto in memoria del giudice Giovanni Falcone, presso l’aula bunker del tribunale di Palermo e trasmesso dalle reti Rai; Concerti presso i prestigiosi teatri catanesi Massimo Bellini e Sangiorgi; Concerto presso il Teatro Turi Ferro di San Giovanni La Punta; Concerto di beneficienza presso la Sala Concerti del Grand Hotel Villa Itria di Viagrande, nell’ambito della manifestazione Polvere di stelle; Partecipazione alla manifestazione Fai volare la musica, evento a carattere nazionale promosso dal MibAct insieme a SIAE e SAC, nell’ambito della Festa della Musica 2018, presso l’aeroporto di Catania; primo premio assoluto al Concorso Nazionale “G. Campochiaro” e primo premio al Concorso Nazionale “J. Brahms”.

I docenti che seguono questo gruppo sono i prof. Bonaventura Chiara, Leone Sergio, Lo Giudice Erika, Marino Maria Vittoria, Spinnicchia Alessandro, Testa Salvo – Pianoforte; i prof. Leonardi Carmelo, Sarro Giuseppe, Suriano Raffaella – Archi (violini e violoncelli); i prof. Carbonaro Antonino, Grasso Vanessa, La Torraca Marina, Marino Alessandra, Pinto Alessia, Sgroi Stefania – Fiati (tromboni, clarinetti, trombe, flauti e sassofoni); i prof. Carrara Orazio e Quartarone Andrea – Chitarre; la prof.ssa Pinto Verdiana – Arpa; i prof. Gioeni Rosario e Zarbano Luca – Percussioni; le prof.sse Costa Simona e Ursino Vyssia Chiara – Canto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post