calciosport

Un Catania disorientato, poco incisivo e fragile è stato battuto nel pomeriggio 3-1 da un Potenza che davanti ai propri sostenitori ha giocato davvero una partita superba mettendo già nei primi minuti in difficoltà la squadra di Andrea Sottil che indubbiamente ha sofferto la sosta oltre che incappare in una brutta e deludente prestazione. Padroni di casa subito pericolosi e che mettevano in difficoltà Pisseri in due occasioni ed il vantaggio arrivava già all’11′: cross di Giron e colpo di testa di França che, lasciato solo da Lovric, batteva Pisseri per l’1-0.

Rossazzurri in difficoltà sulla corsia di sinistra, ma pericolosi con Marotta al 18′. Al 25′ il Potenza raddoppiava con Strambelli che in area si liberava di Silvestri e con un sinistro in diagonale insaccava alle spalle di Pisseri.

La rete di Biagianti

Catania in notevole difficoltà a centrocampo con Angiulli che non riusciva a tenere il ritmo degli avversari, ma al 35′ occasione per gli etnei: Curiale si smarcava in area ma tirava debolmente ed il portiere del Potenza parava. Nonostante la prestazione deludente al 38′ il Catania accorciava le distanze grazie ad un tiro forte e preciso dalla distanza (circa 25 metri) di Biagianti che riapriva la partita. Al 45′ etnei sfioravano il pari con Curiale e Marotta. I primi 45′ si chiudevano sul 2-1.

La ripresa si apriva con un Catania più pimpante e propositivo ed un indesico Lovric veniva rimpiazzato da Calapai. Etnei vicini alla rete ancora con Biagianti ma al 56′ arrivava il 3-1 del Potenza: angolo dei padroni di casa battuto da Strambelli e colpo di testa vincente di Guaita, complice l’errore in marcatura e l’uscita errata di Pisseri.

Nel Catania subentrava poi Llama per Angiulli ed il Potenza sfiorava il 4-1 con Dettori. Vassallo e Brodic nel Catania subentravano poi a Marotta e Manneh. La squadra di Sottil provava ad accorciare le distanze ma sembravano mancare idee ed energie, anche se nel finale per ben due volte Curiale sfiorava la rete. Dopo 3′ di recupero la gara si chiudeva sul 3-1 per i padroni di casa.

Catania deludente, con uno schema di gioco che non ha convinto e rossazzurri che incassano il primo ko stagionale e rimangono al quinto posto con 14 punti. Appuntamento adesso al “Massiminino”, mercoledì 7 Novembre alle 20.30, con il recupero della seconda giornata del girone C con il Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post