sportVolley

PLANET STRANO LIGHT, RIMONTA E RISCATTO, 3-1 AL VOLLEY RC: 4°GIORNATA B2/F GIR.I

La Planet Strano Light vince la terza gara stagionale in Serie B2 femminile girone I, imponendosi per 3-1 sulla Mediolanum Energia Volley Rc.

Otto punti in quattro giornate, zone alte della classifica confermate dopo la sconfitta di Catania con la Kondor. Sabato trasferta partenopea contro il Link Napoli. La svolta al secondo set: perso ai vantaggi il primo, 27-29, la Planet ha reagito in maniera convincente e, cambiando Coach Francesco Andaloro buona parte dello scacchiere iniziale, ha messo al tappeto le calabresi. Asero titolare al centro con Polito, Rapisarda e Bellapianta di banda, Boffi posto 2, Perticone in regia, Bonaccorso libero, out Bachini. Al cambio campo Rapisarda al centro, Boffi “dirottata” in avanti (21 punti in totale) e l’inserimento di Giuffrida  (opposto) si sono rivelate le carte vincenti del tecnico etneo.

“La squadra a partire dal secondo set ha trovato il bilanciamento, tenendo sempre presente che comunque al primo set abbiamo avuto la gestione del match – commenta Andaloro -. La vittoria ci consente di rimanere nel gruppo di vertice, all’interno di un torneo che, ritengo, è abbastanza equilibrato in quanto non tutti i roster sono completi nei ruoli e ogni team ha in alcune giocatrici i suoi punti di forza. Non sono ancora al top della condizione Bellapianta e Giuffrida”. 

IL TABELLINO DI PLANET STRANO LIGHT – MEDIOLANUM ENERGIA RC   3-1

Planet: Boffi 21, Bellapianta 18, Giuffrida 3, Rapisarda 14, Polito 14, Perticone 3, Bonaccorso (L1). Asero. Ne Foti, Pennisi, Faro, Bachini, Parpaglioni, Viola (L2). All.: Andaloro.

Rc: Bruno, Sapone, Filacchioni, Speranza, Drago, Dodaro, Mercanti, De Franco, Varcasia, Saieva (L). All.: Monopoli.

Arbitri: Angeloni e Martorino

Set: 27-29, 25-20, 25-23, 25-22


Serie B2 – Girone I, SIFI KONDOR VOLLEY CORSARA A CASTELVETRANO, CASTELVOLLEY BATTUTO PER 3-2

Arriva sul difficile campo di Castelvetrano la prima vittoria esterna per la Sifi Kondor Volley Catania.

La formazione di Alessandro Giovanetti ottiene dunque in esterna il terzo successo stagionale, per 3-2, contro il Castelvolley Selinunte, salendo così a quota 9 lunghezze. In classifica le biancazzurre si trovano ora alle spalle della prossima avversaria Giarre e dell’Amando Santa Teresa, formazione chiamata oggi alla trasferta di Terrasini. La Kondor continua così a far punti anche su uno dei terreni di gioco più ostici del campionato, per distanza e valore delle avversarie, tra le più esperte della categoria.

La cronaca è quella delle più classifiche sfide combattute. Dopo aver conquistato per 25-17 la vittoria del primo gioco, Lo Re e compagne hanno infatti subito la reazione delle locali, abili a portarsi in pari nel conto dei set (25-19). Fondamentale la risposta Sifi Kondor al terzo parziale: sul 11-2 le biancazzurre centrano un break di +9 che permette loro di riprendere le redini della frazione ed infilare il 2-1 (25-19). Castelvetrano però non ci sta e nel parziale successivo trova ancora la vittoria (25-19) trascinando la gara al tie break.

La voglia e la caparbietà del gruppo etneo a quel punto fanno la differenza: in campo infatti le Kondorine fanno quadrato, amministrando la “bella” nel migliore dei modi e trovando i due punti esterni che permettono alle ospiti di rimanere a ruota con il treno di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post