Chimica, siglato un accordo di cooperazione scientifica con l’Università di Pechino

Basile e Tong

È stato siglato oggi pomeriggio, in Rettorato, l’accordo di cooperazione tra The College of Envimnmental Sciences and Engineering dell’Università di Pechino e l’Ateneo di Catania (tramite il Dipartimento di Scienze chimiche) per la promozione della formazione e della ricerca scientifica, in particolare nel settore della chimica.

L’accordo è stato siglato dal rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Basile, e dal preside del College of Envimnmental Sciences and Engineering dell’Università di Pechino, prof. Zhu Tong, e prevede la collaborazione nella realizzazione di progetti didattici e di ricerca scientifica comuni e di corsi di formazione, oltre che nello scambio di studenti, dottorandi, laureati e docenti. Previste anche l’organizzazione congiunta di seminari scientifici e la produzione di pubblicazioni scientifiche congiunte.

Presenti alla firma dell’accordo (durata quinquennale) anche il prof. Roberto Purrello, direttore del dipartimento di Scienze chimiche, il docente Enrico Ciliberto e il ricercatore Enrico Greco.

di Michele Minnicino 20310 Articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*