Catania News

In occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’illumino di meno”, Dusty metterà a disposizione dei catanesi e dei partecipanti alla manifestazione, i contenitori per la raccolta delle pile esauste e lampadine. Un’occasione ulteriore per sensibilizzare la cittadinanza all’uso delle buone pratiche.

Domani, venerdì 1 Marzo, tutti i cittadini potranno portare in Piazza Università dalle ore 8:30 alle 12:30, le pile esauste e le lampadine rotte, oltre che quelle non più funzionanti. Lì troveranno il punto di raccolta Dusty dove sarà fornito agli utenti anche il materiale informativo sulla raccolta differenziata a Catania, ossia i dizionari dei rifiuti e i calendari per la raccolta settimanale per il servizio porta a porta.

La sensibilizzazione sul risparmio energetico e i corretti stili di vita sostenibili, rientrano tra le priorità di Dusty che si è resa subito disponibile nel mettere a disposizione i contenitori adatti alla raccolta di pile esauste e lampadine a risparmio energetico (lampade fluorescenti compatte o CFL) che contengono mercurio: le lampadine a risparmio energetico sono infatti assimilati ai Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post