Basketsport

Le squadre Under 15 e Under 16 dell’AlfaCus Basket Catania brillano e crescono sempre di più. Il lavoro paga. Gli allenamenti in palestra, agli ordini di coach Enrico Famà e del suo vice Mario Condorelli, danno i frutti sperati. E i due team rossazzurri continuano a raccogliere successi.

L’Under 15, nella settima giornata d’andata della Fase Eccellenza, ha espugnato il campo del Cus Unime di Messina per 103-45. Ottima prestazione da parte di tutti i cestisti catanesi con Esposito e Platania in grande spolvero. Venerdì 8 marzo, l’AlfaCus Under 15 se la vedrà contro l’Aretusa Siracusa (Leonardo Da Vinci, ore 19.15).

L’Under 16 si impone a Giarre con il risultato finale di 68-62 nel secondo turno del girone di ritorno della Fase Eccellenza. Gara difficile per l’AlfaCus priva di ben sei giocatori. I ragazzi di coach Famà hanno lottato fino alla fine gettando il cuore in campo. Una tripla di Nicolosi a 50 secondi dal suono della sirena ha permesso ai rossazzurri di conquistare il successo. In evidenza Nicosia, Politi e Barletta. Ieri, l’Under 16 ha poi battuto l’Azzurra Pozzallo, al Leonardo Da Vinci, con il punteggio di 73-51.

Prossimo impegno l’11 marzo al PalaPadua contro il Basket Club Ragusa (palla a due alle ore 19.45).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post