sportVolley

Gran finale per l’ultimo atto di Serie B2 per l’Academy WeKondor che si congeda dal proprio pubblico con il successo per 3-1 sulla capolista Amando Santa Teresa.

Nella giornata conclusiva della regular season di quarta serie, la formazione di Alessandro Giovannetti, per l’occasione guidata dal tandem Martinengo-Romano, ha offerto un’ottima prestazione riuscendo a superare le appena promosse santoteresine e portandosi così a soli due punti dai Play Off.

Avvincente la cronaca della gara che ha visto l’esordio da titolare per la 2002 Franceschini, al fianco di Ferraro, Murru, Lo Re, Bilardi, Carnazzo e Davi. Dall’altra parte anche coach Scala ha voluto dar spazio al primo minuto alla giovane De Luca (che in prestito alla Kondor vivrà da protagonista la fase regionale del torneo Under 18) inserendo al suo fianco l’esperta Agostinetto, Mercieca e Richiusa centrali, Siracusano e Rania schiacciatrici e l’ex Foscari nel ruolo di libero.

L’avvio è travolgente, con le catanesi abili a conquistare la vittoria al primo set nonostante la grande caratura dell’avversario. Al rientro in campo Scala inserisce la bocca di fuoco Bertiglia nel ruolo di opposto, abile a trascinare le sue verso il pari.Al terzo set risponde Martinengo, mandando in campo dal primo minuto Catania. Le locali sprintano, portandosi subito sul 4-0, mentre le avversarie non riescono a riprendere il filo del gioco. Sulla stessa scia anche il quarto set termina in favore della Kondor, trascinanta anche questa volta dalle devastanti bordate di capitan Lo Re. Si conclude così con la sedicesima vittoria stagionale un torneo che ha permesso a molti talenti under 18 e 16 di calcare con continuità il campo nazionale, potendosi proiettare senza difficoltà sul panorama giovanile in maniera cosciente e competitiva.

Al termine della gara, che ha visto anche il trionfo dell’iniziativa in favore di Corri Catania, spazio ai sorrisi sia nella metà campo Kondor che in quella ospite, con una bella foto di gruppo a sancire la gioia comune per l’esito positivo del campionato per entrambe le società.

SIFI KONDOR VOLLEY-AMANDO SANTA TERESA 3-1

Kondor Volley: Ferraro, Franceschini, Bilardi, Carnazzo, Lo Re, Murru, Davì (L1) Isgrò, Lo Porto, Jimenez, Moltisanti, Catania. All. Martinengo.

Amando S. Teresa: Agostinetto, De Luca, Mercieca, Richiusa, Siracusano, Rania, Foscari (L1), Sturniolo, Bertiglia. All. Scala.

Arbitri: Flavia Caltagirone di Castelvetrano e Giovanni La Mantia di Palermo.Set: 25-21, 16-25, 25-18, 25-21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post