Catania News

Un intervento durato alcune ore, ma che è servito ad eliminare la fuoriuscita di liquami fognari tra le palazzine di via Salvatore Santangelo, nel quartiere di San Giovanni Galermo.  Sopralluogo del presidente della IV municipalità Erio Buceti, accompagnato dal consigliere circoscrizionale Giuseppe Giustolisi, che ha incontrato una rappresentanza dei residenti della zona.

“Parliamo di centinaia di persone, soprattutto anziani, costretti a vivere da giorni a stretto contato con un enorme problema– dichiara il presidente di Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermouna situazione assolutamente delicata e indecorosa senza considerare l’allarme igienico-sanitario che ne è seguito. Non appena i residenti della zona ci hanno  segnalato l’emergenza abbiamo richiesto l’intervento della direzione ecologia del comune di Catania. Operai che hanno agito in modo tempestivo e per questo desidero ringraziarli a nome di tutti gli abitanti della zona”.

Sopralluogo in via Santangelo da parte del presidente Buceti con il consigliere Giustolisi e alcuni abitanti

Risolta l’emergenza, si punta adesso ad eliminare definitivamente il problema per le palazzine di via Salvatore Santangelo. Quasi trecento famiglie che chiedono la fine definitiva della fuoriuscita di liquami fognari. Acque nere che invadono i cortili interni, gli spazi verdi e i passaggi pedonali.

 “Questo genere di operazioni riguardano l’istituto autonomo case popolari– dice il consigliere della IV municipalità Giuseppe Giustolisil’ente per troppo tempo non ha ascoltato le richieste degli abitanti e questi sono i risultati. Per evitare che in futuro si ripetano altre situazioni come questa è necessario che tutti i soggetti interessati collaborino e lavorino insieme per raggiungere l’obiettivo di un territorio più vivibile e servizi migliori per il cittadino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post