Cronaca

La “Pentecoste dei giovani 2019”, evento diocesano, quest’anno si terrà il 9 giugno a Biancavilla, dove arriveranno ragazze e ragazzi provenienti da tutte le realtà parrocchiali della diocesi.

“Questo è il mio viaggio” è il tema scelto da Don Antonino Portale, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile.

La Giornata della gioventù avrà inizio nel pomeriggio di domenica 9 giugno. L’accoglienza sarà curata da volontari in due punti di Biancavilla: Villa delle Favare e piazza Sgriccio, a partire dalle ore 15.30. Una volta radunati, i gruppi si sposteranno in piazza Roma, ai piedi della basilica pontificia, cuore barocco del paese etneo. Qui sono previsti momenti di animazione, festa e testimonianze con la presenza dell’Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina.

“Da più di 30 anni la nostra diocesi il giorno di Pentecoste –spiega Don Antonino Portale– celebra la giornata dei giovani, nella quale vengono coinvolti tutti i gruppi parrocchiali, oratori, associazioni e movimenti cattolici. Saranno diverse decine i pullman dei giovani, che prenderanno parte alla manifestazione, e più di 200 giovani verranno a piedi da Adrano. Il tema della giornata ‘Questo è il mio viaggio’ evidenzia il compito e la dimensione della pastorale giovanile: accompagnare e guidare i giovani a scoprire la presenza di Gesù nella quotidianità”.

La conclusione è prevista per le ore 19.30 con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post