Catania News

“Giovani in cammino”, per rendere protagonisti tutti coloro che scelgono, attraverso il viaggio, di donarsi agli altri regalando umanità. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 agosto, alle ore 21:00 nei locali della Parrocchia Nostra Signora del SS. Sacramento, a Catania, in via delle Susine n.15.

Una serata di festa, che chiuderà la bella settimana del “Campo Giovani” partito lunedì e che sta coinvolgendo numerosi ragazzi provenienti da tutta Italia. “L’unica cosa importante è amare”, questo il tema fondante dell’evento che si è posto, come obiettivo, quello di favorire, attraverso riflessioni e condivisione di momenti, legalità e giustizia sociale.

Tra i promotori dell’evento gli scout di Agesci Lago di Varese 7 e Agesci Somma Lombardo 1, insieme ai ragazzi della Diocesi di Como, a quelli del progetto Teen Makers & Lisca Bianca, così come quelli dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, della Fondazione Ebbene e di quelli presenti nella rete Sprar del Consorzio Sol.Co. Particolarmente intensi i momenti quotidiani di condivisione con i giovani ospiti dello Sprar catanese gestito da Sol.Co. e TEAM e con i bambini del viale Bummacaro 16. Ragazzi e abitanti di Librino hanno accolto, con gioia ed entusiasmo, i volontari che hanno scelto di dedicarsi a questa bella iniziativa di condivisione. La serata sarà animata dall’Associazione Musicale etnea con la partecipazione di “Jacarànda – Piccola Orchestra giovanile dell’Etna”, nata da esperienze di cammino insieme a ragazzi con esperienze di detenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post