TurismoViaggi

L’inverno porta con sé l’arrivo del freddo, delle giornate più corte e della routine lavorativa. Uno dei modi per combattere lo stress quotidiano e dare un impulso positivo alla settimana è l’organizzazione di un weekend alla scoperta delle eccellenze italiane che, grazie all’esclusiva promozione invernale di B&B Hotels, è davvero alla portata di tutti. La catena internazionale di alberghi con oltre 500 strutture in Europa e 39 hotel in Italia, infatti, lancia la Winter Promo con tariffe speciali a partire da 19 euro per tutte le prenotazioni effettuate sulla piattaforma hotelbb.com a partire da novembre 2019 fino a marzo 2020. Una promozione unica che garantisce un’esperienza di viaggio sempre più alla portata di tutti, only for everyone.

La Winter Promo firmata B&B Hotels è disponibile solo sul sito hotelbb.com in esclusiva per tutti i clienti che accedono alla piattaforma e scelgono una delle 39 strutture italiane della catena. E per approfittare della speciale promozione, B&B Hotels consiglia alcune delle mete più interessanti per trascorrere un viaggio di piacere o un weekend fuori porta.

Firenze: culla del Made in Italy

Patria dell’artigianato e del Made in Italy, Firenze è ricca di piccole botteghe dove vengono conciate le pelli secondo la tradizione locale e trasformate in veri capolavori e oggetti di moda. Non a caso la città accoglie tantissimi mercatini dove si possono trovare vestiti e articoli di pelletteria. Il più famoso è il Mercatino di San Lorenzo che va da Via Nazionale fin quasi al Duomo. Artigianato locale è anche gastronomia: famoso il Mercato Centrale della città dove le botteghe degli artigiani del gusto propongono alimenti di stagione e piatti locali cucinati secondo la tradizione ma anche eventi di degustazione e presentazioni di nuovi prodotti locali.

B&B Hotels propone tre diverse strutture a Firenze: B&B Hotel Firenze City Center nel cuore della città, B&B Hotel Firenze Novoli a pochi minuti dall’aeroporto e il B&B Hotel Firenze Nuovo Palazzo di Giustizia.

Roma: il set per il tuo viaggio da sogno

Roma, iconica e leggendaria, è da sempre il set per le scene più famose del cinema nazionale e internazionale. Da Fellini a Scorsese, i registi che hanno scelto Roma sono tantissimi. Per chi vuole organizzare un tour alla scoperta degli angoli cinematografici della città, i luoghi da visitare sono davvero tantissimi: dalla Fontana di Trevi de “La dolce vita” di Fellini, al Ghetto ebraico dove Ozpetek ha ambientato “La finestra di Fronte”; fino a Piazza Navona ne “Il talento di Mr Ripley”, interpretato da Matt Damon e Jude Law, nel film “Angeli e Demoni” di Ron Howard e in “Eat, pray, love” con Julia Roberts e Luca Argentero.

B&B Hotels propone cinque strutture a Roma: B&B Hotel Roma Pietralata, B&B Hotel Roma Trastevere, B&B Hotel Roma Fiumicino, B&B Hotel Roma Tuscolana San Giovanni e il nuovissimo B&B Hotel Roma San Lorenzo Termini .

Palermo: alla scoperta dei tesori nascosti 

Palermo è una delle città più ricche di patrimoni nascosti. Un esempio, i Qanat – tesori risalenti all’epoca persiana – sono cunicoli sotterranei che percorrono in lungo e in largo la città, visitabili in diversi periodi dell’anno. Per calarsi in questa avventura, basta contattare il Club Alpino Italiano e organizzare dei tour alla scoperta della Palermo celata. Risalendo in superficie, un altro modo originale per godersi la città è ammirare i suggestivi palazzi e la vista del centro storico dall’alto di una suggestiva terrazza.

Il B&B Hotel Palermo Quattro Canti gode di una posizione strategica a pochi passi dalle principali attrazioni della città e di un bellissimo terrazzo panoramico.

Napoli underground

Come nelle altre città europee, anche a Napoli la street art sta diventando sempre più dominante. I coloratissimi murales hanno riempito i quartieri della città attraverso dei progetti di riqualificazione che coinvolgono artisti di fama mondiale. I murales sono sparsi in più zone: dai Quartieri Spagnoli, al quartiere Materdei dove appare la grandissima opera dello street artist Blu, fino a San Giovanni a Teduccio dove sono stati realizzati i ritratti di Maradona. E ancora in Via Duomo nel quartiere Forcella di Napoli si trova il volto di San Gennaro, disegnato da Jorit Agoch e, in piazza dei Gerolomini, il famoso murales di Bansky. 

Il B&B Hotel Napoli è situato nei pressi della stazione, nella grande Piazza Garibaldi, a 200 metri dal centro storico, in una posizione strategica per raggiungere tutte le attrazioni della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post