Unict, produzione senza sosta, distribuiti 700 litri di soluzione disinfettante

Quasi 700 litri di soluzione disinfettante già distribuita, altri 900 litri in consegna entro sabato. Procede senza sosta l’attività di produzione della soluzione realizzata dall’Università di Catania secondo le linee guida dell’Oms grazie ad un’iniziativa del dipartimento di Scienze chimiche, con un team coordinato dal direttore Roberto Purrello, e del dipartimento di Scienze del Farmaco, con un team coordinato dal direttore Rosario Pignatello.

I diffusori di soluzione igienizzante sono già stati installati in tutte le strutture universitarie etnee, mentre diversi contenitori sono stati consegnati su richiesta a enti pubblici, forze dell’ordine, centri di ricerca e organizzazioni di volontariato: tra questi Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Tribunale e Corte d’Appello, case circondariali, comunità di Sant’Egidio e altri soggetti che ne hanno fatto richiesta.

«Viste le numerose richieste stiamo procedendo con la produzione di quasi 300 litri al giorno di soluzione igienizzante» spiega il prof. Purrello.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*