Cronaca

Nella giornata di ieri, agenti della Polizia stradale di Catania hanno arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Rodo cl. 95, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. La pattuglia, ieri mattina, stava percorrendo la tangenziale per svolgere, come di consueto ormai da oltre un mese, i controlli anti contagio su persone e veicoli circolanti sulle più rilevanti arterie stradali della provincia, quando l’attenzione degli agenti è stata attirata da una autovettura che, alla loro vista, procedeva con fare piuttosto incerto, insospettendoli.

Fermato il veicolo nei pressi dello svincolo di San Giovanni Galermo, si è scoperto che il conducente era un giovane pregiudicato catanese; tale circostanza ha indotto i poliziotti ad approfondire ulteriormente gli accertamenti. Nel corso di approfonditi accertamenti, durante la perquisizione dell’autovettura, i poliziotti hanno scoperto due sacchetti di plastica contenenti complessivamente circa 1 kg di sostanza vegetale essiccata e che emanava un intenso e caratteristico odore di marijuana. Al successivo controllo chimico, l’analisi qualitativa dello stupefacente ha confermato i sospetti degli agenti.

Il giovane, già noto per identici comportamenti in passato, è stato arrestato e, su disposizione del P.M., accompagnato nella stessa giornata nel carcere di P.zza Lanza di Catania, in attesa della direttissima e della udienza di convalida dell’arresto. Al Rodo,  inoltre, sono state contestate altre infrazioni, tra cui quella prevista per coloro che circolano senza giustificato motivo nonostante i divieti anti Covid previsti dalle norme. Tutta la droga è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post