Cronaca

Riapertura del Cimitero comunale e progressivamente di tutti i parchi a Tremestieri Etneo.

L’allentamento della chiusura a partire dal 4 maggio consentirà un cauto e responsabile ritorno alla normalità.

Giovedì 7 maggio riapre per l’intera giornata il Cimitero comunale che rispetterà i consueti orari e giornate di apertura.

L’accesso sarà consentito solo a coloro che saranno muniti dei necessari dispositivi di protezione individuale, come guanti e mascherine. Anche la Cappella della Confraternita riaprirà nei giorni già precedentemente stabiliti. Avviata anche la progressiva riapertura dei parchi comunali.

Conformemente alle disposizioni del Governo non sarà consentito l’accesso alle aree gioco per bambini e saranno disposti controlli al fine di evitare assembramenti.

Il Sindaco Santi Rando afferma:

«Ci avviamo al graduale ripristino della normalità. L’ esperienza del lockdown ha provato tutti noi e la gente ha voglia di uscire e ripopolare i parchi e le aree pubbliche. Naturalmente tutto ciò deve svolgersi nella massima cautela e con i giusti step, al fine di evitare assembramenti che possano fare risalire la curva del contagio».

Aggiunge il primo cittadino:

«Ciò implica una forte responsabilità in capo ad ogni singolo cittadino, poiché è dal comportamento di ciascuno che dipende la salute dell’intera comunità.

Spiega Rando:

«Alle amministrazioni il compito di effettuare monitoraggi e controlli continui che richiederanno un massiccio impiego di personale e mezzi. Ma nonostante l’impiego di risorse richiesto, non ci siamo sentiti di fare rimanere chiusi i nostri parchi.

Siamo parimenti felici di poter nuovamente consentire l’accesso al nostro Cimitero, perché consapevoli del sacrificio che ha comportato per tanti concittadini non poter portare un fiore sulla tomba dei propri cari».

Il primo cittadino evidenzia:

«Torniamo piano piano alla normalità dunque, ma non dimentichiamo mai di rispettare le norme e le regole di prudenza necessarie a superare definitivamente questo difficile periodo.

Il Sindaco Rando conclude:

«Per questo l’appello va rivolto a tutti i concittadini affinché continuino a rispettare tutte le norme di distanziamento sociale e ad adoperare i necessari dispositivi di protezione individuale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post