DanzaSpettacolo

Indette le audizioni per accedere ai percorsi MoDem e alla CZD2 giovane compagnia zappalà danza. Data l’emergenza Coronavirus, le audizioni previste in diverse città europee sono state annullate e la selezione sarà effettuata tramite candidatura da video e CV.

Il percorso MoDem PRO mira all’approfondimento del linguaggio MoDem della Compagnia Zappalà Danza, ha una durata di quattro mesi (settembre-dicembre 2020) ed è rivolto a professionisti e semiprofessionisti di minimo 20 anni. Il programma si sviluppa attraverso una limpida analisi delle pratiche e dei codici gestuali del vocabolario della compagnia, affinché si avvii un concreto cammino verso il linguaggio MoDem, per approfondirlo ed eventualmente portarlo in scena. Al termine del percorso saranno selezionati sino ad un massimo di 8 danzatori che andranno a costituire la CZD2 – giovane compagnia zappalà danza. La giovane compagnia sempre più si conferma valido strumento creativo per la nuova generazione di coreografi che manifestano uno speciale interesse nell’impiegare i giovani interpreti, in possesso di ottime qualità tecniche oltre che di sensibilità e vigore, fonti indispensabili nelle nuove dinamiche e metodologie creative. La CZD2 ha oggi in repertorio creazioni di Samir Calixto, Manfredi Perego, Maud de la Purification, Milan Tomasik, Seifeddine Manai, Giovanni Scarcella, Daniela Bendini/Moritz Ostruschnjak, Amos Ben-Tal, Ilenia Romano e Roberto Zappalà.

Le audizioni sono valide anche per la selezione di danzatori per MoDem Atelier, percorso biennale rivolto a danzatori di minimo 18 anni e focalizzato sulla specializzazione nei linguaggi coreografici contemporanei. MoDem Atelier è anche strumento per avvicinare i giovani studenti di danza al mondo del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e avviarli alla danza professionale.

MoDem e CZD2 sono progetti realizzati in collaborazione con la rete europea DQD Danse Qui Danse.

La partecipazione avviene solo ed esclusivamente per selezione ed è a numero chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post