MusicaSpettacolo

È online da appena una settimana e ha già collezionato 80 mila ascolti al giorno su YouTube e Spotify. Cifre che fanno invidia a tanti artisti, anche a quelli che sono sotto contratto con le major. È il fenomeno Skinny che non si ferma. Il giovane rapper siciliano ha appena lanciato il video del nuovo singolo, Blue bandana, che come i precedenti non ha deluso i fan, che premiano il giovanissimo artista con valanghe di visualizzazioni, like e commenti.

Così Skinny, nome d’arte di Noà Magro, si piazza ufficialmente tra gli artisti indipendenti più giovani che abbiano mai raggiunto questi risultati.

Blu bandana è una canzone che sa di estate, che richiama momenti di divertimento e spensieratezza. È il momento in cui i giovani e i giovanissimi vogliono mettersi in gioco, godersi la freschezza della gioventù e la stagione appena sbocciata. Che sa di musica, sole, amicizia. E di un successo ancora tutto da gustare. E dopo mesi di reclusione forzata, i ragazzi sono pronti a farsi travolgere dal ritmo spensierato della musica.

“Blue bandana”

Biografia Skinny

Skinny, all’anagrafe Noà Magro, è un giovanissimo rapper catanese che in pochissimo tempo si è fatto largo tra gli emergenti più in vista del panorama musicale. Si avvicina alla cultura hip hip all’età di 12 anni attraverso la passione per il writing e per il freestyle. L’amore per il rap si sviluppa negli anni, ma solo nel 2019 incide i suoi primi pezzi. È l’anno della svolta, con una decisione importante: abbandonare gli studi per inseguire il proprio sogno.

Dopo mesi di registrazioni e provini, nell’agosto dello stesso anno esce il suo primo brano, “Pregiudicati”, che registra già da subito un enorme successo. Artista indipendente, Skinny ha confezionato un traguardo dietro l’altro. Malgrado non abbia ancora raggiunto la maggiore età, l’artista ha all’attivo hit con numeri da capogiro. “Pregiudicati”, singolo d’esordio, raggiunge i 2 milioni di views su YouTube, dove il rapper totalizza migliaia di iscritti. Altro pezzo che ha superato il milione è “Criminale”, con 1,2 milioni di visualizzazioni.

L’artista racconta la vita che lo circonda, il quartiere che lo ha visto crescere e le esperienze delle persone che lo circondano, che hanno caratterizzato la crudità di ciò che scrive. La cura per ogni progetto grafico, l’attenzione nei minimi particolari di ogni foto, video e copertina, fa di Skinny un artista attento ad ogni sfaccettatura della propria musica. In cantiere numerosi progetti che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post