Serie B2/F – Planet Strano Light, Valentina Leone e Claudia Barone completano l’organico

Entrano ufficialmente in casa Planet Strano Light altre due atlete. Le novità di “mercato”, Valentina Leone e Claudia Barone, completano il roster della stagione 2020-2021 che già da alcune settimane registrava movimenti significativi grazie agli arrivi della schiacciatrice Angela Milazzo, delle centrali Giulia Miuccio e Veronica Silvestre.

Le due nuove atlete provengono da esperienze di B2 e C con il Giarre (Amici del Volley e Wekon).

Valentina Leone (nella foto), centrale, classe ’96, rappresenta di fatto un ritorno alla Planet, avendovi militato nelle compagini di Serie C, Under 16 e Under 18. Ha vestito poi la maglia della Giavì e del Giarre, dove ha conquistato la promozione dalla C e affrontato un’esperienza importante nella passata stagione in B2.

“Sono contenta di far parte del progetto portato avanti da una società affermata come la Planet – esordisce così Valentina -, che ho avuto modo di conoscere personalmente  per via di alcuni campionati giovanili. Da parte mia l’auspicio di riprendere gli allenamenti e impegnarmi per una squadra dove ritroverò alcune vecchie compagne di gioco e con cui avrò il piacere di tornare in campo. Sono certa che mi attende un’esperienza molto stimolante con la Planet”.

Claudia Barone, (nella foto) schiacciatrice, classe ’98, è stata tra le protagoniste della scalata in B2 del Giarre dopo averci giocato per ben sei stagioni, mentre tra le sue esperienze si ricordano quelle con l’Orizzonte Tremestieri e Teams Volley Catania tra B1, B2 e C.

“Sono felice di rimettermi in gioco dopo un anno di stop e di poterlo fare alla Planet che considero una grande realtà della categoria – afferma Claudia -. Il progetto della squadra di “mischiare” giovani promesse della pallavolo con chi di campo ne mastica già da un pò mi entusiasma e mi da molti stimoli per fare del mio meglio. Alla Planet ritroverò grandi amiche come Demetra Famoso e Valentina Leone, ma anche nuove compagne di squadra con le quali non vedo loro di dare l’anima in campo.”

About Michele Minnicino 20306 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*