TurismoViaggi

L’emergenza Coronavirus ha cambiato il modo di viaggiare. La conferma arriva anche da Future Travel un recente studio Ipsos di taglio internazionale commissionato da Europ Assistance Global, sulle prossime vacanze estive.

I dati relativi agli intervistati italiani evidenziano come la voglia di viaggiare resiste, ma forti sono i timori legati alla diffusione del virus Covid-19: nonostante il 76% si dichiari preoccupato per i pericoli sanitari l’88% del campione sceglie di restare per le proprie vacanze in Italia., mentre il 91% sostiene che sia importante avere sempre una copertura assicurativa in caso di annullamento viaggio.

Per venire incontro alle nuove esigenze dei viaggiatori, legate alle incertezze della stagione estiva, Europ Assistance Italia rilancia la sua polizza annullamento top di gamma: Cancellation Top, più ricca e disponibile su tutti i canali di vendita.

La grande novità è l’introduzione dell’infezione del virus Covid-19 tra le cause di annullamento viaggio, gli altri plus sono rappresentati dalla copertura garantita anche nei casi di malattie croniche e preesistenti, e dalla possibilità di acquistare la polizza fino a 72 ore dalla prenotazione del viaggio

La polizza, oltra al rimborso in caso di rinuncia o di annullamento della vacanza, prevede anche un rimborso per le spese di riprogrammazione, compresi gli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio.

Cancellation Top può essere acquistato sul sito Europ Assistance, chiamando il numero verde 803803 e presso le agenzie di viaggio e agenzie assicurative del network della Compagnia.

Chi decide di viaggiare, in particolare oggi, cerca protezione e sicurezza, Europ Assistance Italia risponde ancora una volta con una soluzione assicurativa semplice e trasparente pensata per accogliere le esigenze dei suoi clienti, adattando l’offerta al contesto attuale e ampliando le opportunità di copertura, con l’obiettivo di offrire un prodotto chiaro e completo. Da più di 50 anni siamo una Care Company vicina ai propri clienti, in questo frangente sosteniamo chi sceglie di organizzare una vacanza con attenzione mirata a fornire sicurezza in tutte le sue fasi organizzative” sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l’esercizio 2019 con un fatturato di 379 milioni di euro, conta uno staff di oltre 850 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post