Catania News

Da ieri aumentano i presidi salvavita in dotazione alla Polizia di Stato. Un defibrillatore è stato donato dal Distretto Rotary 2110 ieri mattina, nell’ambito di una cerimonia tenutasi presso la sede della Sezione Polstrada di Catania, alla presenza del Vice Dirigente della Stradale dott.ssa Angela Cannarozzo.

La cerimonia giunge a conclusione di una iniziativa che ha visto la partecipazione degli operatori della Polstrada di Catania a corsi di formazione BLSD, promossi dall’ Ing. Alfio Di Costa e organizzati dal Dott. Giuseppe Scaccianoce che hanno potenziato la possibilità del personale operante su strada di prestare il primo soccorso alle persone coinvolte in incidente stradale.

L’importanza dell’iniziativa e la piena sinergia tra gli attori del progetto, diretta a salvaguardare la vita delle persone coinvolte in sinistri stradali, è stata sottolineata nel corso della cerimonia dove è stato auspicato l’obiettivo di replicare tali corsi di formazione ed incentivare il numero degli operatori addetti BLSD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post