Vecchio San Berillo, assessore Trantino convoca proprietari e ordini professionali

Martedì 22 settembre a partire dalle ore 10,00, nel teatro Sangiorgi di via Sangiuliano, l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Enrico Trantino ha convocato un conferenza di servizi istruttoria per raccogliere indicazioni sulle scelte progettuali per la riqualificazione il recupero del vecchio quartiere San Berillo.In questa prima fase è previsto l’ascolto delle associazioni di categoria, degli ordini professionali e tutti gli stakeholders, al fine di concertare e verificare le proposte possibili per la riqualificazione e recupero di uno dei più importanti quartieri storici.

“A Catania -ha spiegato l’assessore Trantino- il recupero del vecchio quartiere San Berillo è un’eterna promessa che non è riuscita a diventare realtà. Come amministrazione abbiamo il dovere di sentire proprietari e stakeholders, ascoltare le loro proposte, elaborare le nostre e cercare una mediazione con la Sovrintendenza. Per questo confido nell’incontro di martedì come occasione per iniziare a andare oltre i buoni propositi. Ancora oggi- ha concluso Trantino- chiunque entri nelle stradine della vecchia zona di San Berillo, oltre al degrado e allo stato di abbandono, scorge le straordinarie potenzialità di quel quartiere. Dovunque sarebbe polmone vitale di un centro storico, a Catania tutto rimane fermo da decenni”.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*