CinemaSpettacolo

Il forte legame di Lexus con il mondo del cinema si rinforza ulteriormente con il progetto “Poltrone Rosse”, promosso insieme ad UNITA-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per creare un fondo a sostegno degli interpreti dello spettacolo, settore particolarmente colpito dalle restrizioni e limitazioni legate all’emergenza sanitaria.

Il fondo darà supporto in particolare alle donne in gravidanza, per dare garanzie e tutele alle interpreti durante questo delicato periodo della vita.

Per il quinto anno consecutivo Lexus è Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dall’1 al 11 settembre 2021, e che vedrà il regista coreano Bong Joon-ho Presidente della Giuria Internazionale del Concorso e l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi come Madrina. Prosegue quindi il legame di Lexus con la magia del cinema, accumunati dallo stesso spirito di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie.

Poltrone Rosse è un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane una fila di poltrone come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona. Come in tutti i cinema, per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare un biglietto, il cui incasso andrà a sostenere il fondo istituito presso UNITA a favore delle interpreti durante il periodo della gravidanza.

Poltrone Rosse è una delle dimostrazioni più concrete di quanto Lexus voglia essere vicino al mondo dello spettacolo, intervenendo direttamente a sostegno degli interpreti e in particolare delle interpreti in un momento bellissimo ma allo stesso tempo complesso della loro vita” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “Nella nostra visione ogni individuo deve avere la possibilità di esprimere al meglio i propri talenti, verso una società sempre più inclusiva e attenta ai bisogni delle persone. Lo facciamo attraverso Poltrone Rosse, lo abbiamo fatto con altre iniziative a sostegno dell’empowerment femminile e contro ogni discriminazione, ma soprattutto lo facciamo ogni giorno nelle nostre attività quotidiane, perché è un impegno profondo che nasce dai valori di Lexus e del Gruppo Toyota in generale”.

La garanzia di far vivere esperienze uniche, di suscitare emozioni sempre nuove, di scatenare passioni, sono infatti solo alcuni dei valori che uniscono il mondo del cinema e Lexus. Che sia un film d’autore o un’auto Lexus, la maestria artigianale nel realizzare l’opera, la massima cura di ogni dettaglio e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona sono gli ingredienti essenziali per riuscire a trasmettere emozioni autentiche, uniche, memorabili.

Da qui la chiamata all’azione di Lexus, per riaccendere le emozioni che il cinema riesce a regalare insieme a tutti coloro che hanno a cuore la settima arte e gli interpreti che la animano.

Dopo la prima tappa del 22-25 luglio a Milano, Poltrone Rosse sarà in scena dal 31 luglio-1° agosto a Torino per poi sbarcare al lido durante i giorni della Biennale Cinema 2021. Il tour proseguirà con Napoli (18-19 settembre) per poi concludersi a Roma ad ottobre in occasione della Festa del Cinema.

Il “red carpet” più ambito e glam del cinema internazionale sarà la cornice anche per l’anteprima nazionale del Nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Il Nuovo NX apre un nuovo capitolo per Lexus anche sotto il profilo del design, con ad esempio il distintivo Tazuna cockpit che consente di guidare in completa armonia con il veicolo come se il volante fosse una innovativa versione delle redini di un cavallo, per un piacere di guida mai immaginato prima. Nuovo NX segna una nuova direzione del marchio anche per i propulsori, tra cui spicca il primo ibrido plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida in elettrico. Tra le tante le novità che Lexus porterà in laguna quest’anno ci sarà l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, che racconterà attraverso le sue esperienze e il suo vissuto personale e professionale, i valori che legano Lexus al mondo del cinema e il percorso di collaborazione intrapreso per un sostegno al settore dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post