Catania News

Nella serata di ieri personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. Nello specifico, intorno alle ore 23:30 un equipaggio di volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, transitando in via Garibaldi notava dei fuochi d’artificio esplosi in direzione del “Fortino” sito in piazza Palestro.

Appurato che nessuna licenza di pubblica sicurezza era stata rilasciata per l’evento, gli operatori individuavano il punto esatto in cui erano stati accesi i fuochi e, non senza difficoltà – atteso che sul posto la circolazione stradale risultava ostruita da gruppi di persone intente a festeggiare e, solo grazie all’ausilio dei segnali acustici e dei lampeggianti – riuscivano a raggiungere il luogo dell’evento. Sul posto si individuava l’autore delle accensioni, un trentottenne catanese che, a suo dire, voleva festeggiare una proposta di matrimonio.

Accertati i fatti gli operatori interrompevano i festeggiamenti, ponendo fine al malcostume diffuso in città, soprattutto in quella zona, di festeggiare eventi privati con l’esplosione di fuochi d’artificio e procedevano a deferire in stato di libertà l’autore delle accensioni non autorizzate che avrebbero potuto arrecare danno alle tante persone presenti. L’uomo veniva, inoltre, segnalato all’Autorità giudiziaria per aver causato il blocco della circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post