sportVari

Elephants pronti a tornare in campo per la stagione flag. Dopo lo splendido risultato ottenuto nel campionato di tackle di III divisione di Football Americano a 9, gli Elephants non si sono fermati ed hanno continuato ad allenarsi in visita della partecipazione al campionato Open di Flag Senior di II divisione. Il campionato, suddiviso in cinque giorni, è cominciato per gli atleti della penisola già lo scorso 11 luglio.

Il girone Sicilia invece parte in ritardo ma scende finalmente in campo domenica 5 settembre con il primo Bowl di una Regular Season che si concentrerà nelle prossime settimane per recuperare le partite disputate dalle altre squadre, la cui stagione sta invece ormai volgendo al termine.

Otto le partite da disputare nei due Bowl siciliani prima del weekend del 18/19 settembre a Grosseto per il Big Bowl Nazionale, durante il quale sarà stabilito il ranking finale che definirà l’accesso alle Final Eight del 2/3 ottobre a Bologna.

Quattro sono le squadra che gli etnei dovranno affrontare, in due partite di andata e ritorno suddivise nelle due giornate di Regular Season. Sono le ormai conosciute palermitane Cardinals, Sharks e Mustangs ed i messinesi Caribdes.

È per domenica 5 settembre l’appuntamento che darà il via al campionato anche per i siciliani con il Bowl in casa dei catanesi che comincerà con la prima partita della giornata prevista alle ore 9.00 sul campo da Hockey di via Seminara (Valverde).

Si terrà poi la domenica successiva il secondo Bowl a Palermo nella nota cornice del Tommaso Natale Sport Village.

Gli etnei sotto al guida dei coaches Giuseppe Strano e Valeria Guglielmino sono pronti a scendere in campo per puntare alla vetta della classifica, cercando di assicurarsi un posizione favorevole in vista del ranking nazionale che decreterà gli 8 finalisti.

Alessandro Palmeri (Team Manager settore Flag): “I nostri atleti ed atlete non hanno mai smesso di prepararsi in vista di questo inizio e sotto la sapiente guida del coaching staff sono pronti a scendere in campo più agguerriti che mai.”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Un anno di grandi soddisfazioni per gli Elephants, soprattutto nel settore Flag con la vittoria dello scudetto femminile e le convocazioni in nazionale delle nostre atlete senior e junior. Siamo molto fieri di loro e di tutto l’apparato alle spalle, dai coaches al team organizzativo, e non possiamo adesso che puntare in alto con il nostro team Senior. Pronti a scendere in campo con la solita grinta Elephants. Born to be Liotro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post