Cronaca

 A Gravina di Catania stamattina i rappresentanti dell’istituzione comunale hanno presenziato all’inaugurazione di una “panchina bianca”: un simbolo per tenere alta l’attenzione sul fenomeno delle cosiddette “morti bianche”, le vittime degli incidenti sul lavoro.

Ieri (domenica 10 ottobre 2021) è stata la giornata nazionale dedicata ai caduti del lavoro, giunta alla 71esima edizione.

Presenti al Parco Borsellino per l’amministrazione il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Rosario Condorelli, l’assessore con delega al Lavoro e ai Servizi sociali Elvira Tarantini.

L’iniziativa, promossa dalle consigliere comunali Teresa Campanile e Angela Zanghì, è anche oggetto di una mozione che sarà presentata in Consiglio comunale, e sottoscritta inoltre dai consiglieri Cettina Cianciolo, Patrizia Costa, Stefano Longhitano, Paolo Kory, Salvatore d’Urso e dal presidente del civico consesso Claudio Nicolosi.

Con questo documento si chiede all’Amministrazione comunale di farsi portavoce presso gli Enti preposti al fine di intensificare e potenziare i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post