Cronaca

Sono tantissimi gli italiani che amano giocare a carte, attorno ad un tavolo e non solo. Sì, perché oggi grazie al digitale tutti abbiamo la possibilità di dedicarci a questi passatempi anche online. Si tratta di un sistema che ha conquistato un numero molto ampio di giocatori, perché mantiene certe caratteristiche tradizionali, ma al tempo stesso garantisce una “meccanica” di gioco molto più semplice, rapida e comoda. Vediamo quindi di scoprire insieme quali sono i card game online free-to-play più di tendenza.

I migliori giochi di carte online gratuiti

Si comincia con un grandissimo classico del calibro di Hearthstone, un gioco in costante evoluzione che viene apprezzato da molti soprattutto per la sua connotazione fantasy. E non potrebbe essere altrimenti, considerando che si parla di un videogame prodotto da una software house nota come la Blizzard. Come funziona? Il giocatore ha a disposizione 30 carte e un potere speciale. Lo scopo di ogni partita è sconfiggere l’avversario sfruttando questa combinazione, dunque lanciando magie ed evocando creature. Inutile sottolineare che il comparto grafico di Hearthstone è evocativo a dir poco: sembra infatti di giocare ad un vero gioco di ruolo.

Si prosegue con i giochi di virtual casinò, ovvero le piattaforme che spesso ospitano al loro interno anche i giochi di carte della tradizione del gambling. Si parla di must come baccarat, blackjack e ovviamente tutte le versioni possibili e immaginabili del poker. Questo universo di solito richiede un deposito in denaro per giocare e scommettere, ma alcune piattaforme permettono di accedere e di giocare gratis con le carte, oppure utilizzando una valuta finta. Le alternative per giocare con le carte senza spendere soldi, però, non finiscono qui. In altri casi, infatti, si possono sfruttare i bonus d’ingresso concessi ai nuovi iscritti per poter accedere a una prova gratuita. Come viene specificato ad esempio nelle recensioni di Starvegas, si possono ricevere dei soldi gratis, senza deposito, da spendere a proprio piacimento sulla piattaforma.

Al terzo posto troviamo un altro gioco epico, ancora una volta a tema fantasy, forse fra i più noti al mondo. Si fa riferimento nello specifico alla versione online di Magic The Gathering (Arena). Si tratta di un gioco di carte free to play con un’interfaccia grafica particolarmente curata, in ogni dettaglio, e che non modifica di una virgola le dinamiche tradizionali della versione “fisica”. Per la cronaca, Magic The Gathering Arena è così famoso e giocato che spesso rientra nei tornei competitivi: vuol dire che può essere considerato uno degli eSports più di successo al mondo.

Si chiude con altri due giochi molto amati, ovvero Pokémon TGC Online e Gwent. Il primo praticamente non richiede presentazioni, considerando che si tratta di un card game free to play che utilizza le stesse meccaniche di gioco delle classiche carte dei Pokémon, ma proponendo alcune modalità extra. Gwent, invece, è un simpatico gioco di carte online ambientato nell’universo di The Witcher, di cui è anche in uscita la seconda stagione della serie TV Netflix. Si tratta di un titolo dal forte impatto grafico, caratterizzato dalle straordinarie ambientazioni della saga scritta da Andrzej Sapkowski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post