RubricheScienza e Tecnica

Per tutelare una piscina è importante scegliere una copertura di qualità, valutando con attenzione le migliori proposte delle aziende specializzate nei prodotti Made in Italy. Si tratta di strutture personalizzate realizzate con un mix unico di artigianalità, innovazione e stile, con la massima cura dei dettagli per garantire performance ottimali in ogni contesto applicativo.

Tra le soluzioni in grado di rendere davvero speciale una piscina ci sono le coperture di Abritaly, azienda che da oltre 40 anni propone prodotti di alta qualità, costituendo un vero e proprio punto di riferimento del settore in Italia e all’estero.

Nel dettaglio, sul sito di Abritaly è possibile trovare un catalogo con più di 45 prodotti, realizzati con materiali e tecnologie brevettate, arricchiti da uno stile italiano inconfondibile.

Perché è importante coprire la piscina con un prodotto di qualità?

Una copertura di qualità per la piscina permette innanzitutto di proteggere la vasca, preservandola dalle intemperie per allungarne la durevolezza. Tutelare la piscina dagli agenti atmosferici e dalla sporco, inoltre, permette di diminuire la frequenza degli interventi di manutenzione, con vantaggi importanti in termini di risparmio economico sui costi di gestione e riduzione dell’utilizzo di prodotti chimici necessari per la pulizia dell’acqua e della vasca.

Allo stesso tempo, è possibile aumentare la sicurezza della zona piscina, sia negli ambienti residenziali sia nelle strutture aperte al pubblico come le spa e gli alberghi, garantendo un ambiente protetto per i bagnanti per evitare incidenti come le cadute accidentali. Un altro beneficio è legato alla riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento dell’acqua; infatti, grazie a una copertura adatta è possibile mantenere una temperatura ottimale con un minore dispendio di energia.

Da non sottovalutare è l’aspetto estetico offerto da una copertura di design, un accessorio che non solo protegge la piscina ma ne arricchisce lo stile e consente di valorizzare l’estetica dell’intera zona outdoor. Scegliendo una copertura medio-alta è anche possibile vivere la piscina tutto l’anno, creando una zona accessibile in estate e inverno per prolungare il periodo di balneazione, ottimizzando l’investimento sostenuto per l’installazione della piscina in ambito residenziale e aziendale.

Rivolgendosi ad Abritaly è anche possibile richiedere una copertura su misura per la propria piscina, partendo prima di tutto dal sopralluogo gratuito per consentire agli esperti dell’azienda di realizzare un preventivo dettagliato completamente personalizzato. Successivamente, viene prodotto il progetto individuale, quindi avviene l’installazione della copertura da parte di tecnici altamente qualificati, con il supporto di un servizio post-vendita che in base alle proprie necessità può includere anche la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura.

I modelli di coperture Made in Italy del catalogo Abritaly

Nel catalogo di coperture Abritaly per le piscine si possono trovare prodotti per ogni necessità e tipologia di vasca, a partire dai modelli Minimal per chi desidera una copertura dal design essenziale e moderno. Si tratta di prodotti versatili e funzionali, ideali per evitare la dispersione notturna di calore e proteggere in modo ottimale la piscina, con la possibilità di scegliere tra coperture piatte, telescopiche e tapparelle fino alle eleganti Coverseal.

Copertura piscina alluminio

Chi invece predilige la semplicità e la praticità può optare per una copertura della gamma Basic, prodotti tecnologicamente avanzati che permettono di creare anche una zona balneabile sotto la copertura. Un prodotto interessante è ad esempio la copertura fuori terra, una struttura amovibile e sollevabile lateralmente che può essere dotata anche di porta di accesso, oppure la copertura bassa scorrevole senza binari e rivestimento alveolare o Cristal.

Per ottenere un’area riservata e confortevole all’interno della piscina è possibile scegliere una copertura della linea Comfort, prodotti personalizzabili secondo le proprie necessità per usufruire di un connubio perfetto tra sicurezza e comodità. In questo caso si può montare una copertura semi alta leggera e resistente, oppure optare per un modello telescopico medio con altezza interna fino a 1,40 metri e possibilità di motorizzazione del sistema di apertura e chiusura.

Per realizzare uno spazio da vivere tutto l’anno la soluzione migliore è una copertura della linea Relax, con modelli in legno, in alluminio e XXL per piscine di grandi dimensioni e strutture ricettive, coperture solide e belle da vedere per un dehor di qualità dallo stile unico.

Le soluzioni Abritaly sono prodotti certificati e conformi alle norme internazionali, realizzati con materiali che garantiscono i massimi standard in termini di sicurezza e affidabilità, la scelta migliore per chi vuole rendere speciale la propria piscina con una copertura Made in Italy personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post