calciosport

In un “Massimino” dove non è mancato – nonostante la surreale situazione di attesa per il club – il supporto ed il sostegno dei tifosi, il Catania di Francesco Baldini ha superato oggi pomeriggio per 3-1 il Monterosi Tuscia, giocando una gara accorta e conquistando i tre punti in palio, in attesa che la sua avventura in campionato non venga stoppata lunedì dalle decisioni del Tribunale dato che il 7 marzo scadrà la proroga dell’esercizio provvisorio concesso alla società dai curatori fallimentari e dopo la seconda asta per la vendita andata deserta.

Intanto come detto l’undici di mister Baldini è riuscito a liquidare, dopo il 4-1 dell’andata, un modesto ed incompleto Montrerosi Tuscia grazie a una rete nei primi 45′ con Russini su punizione al 26′ e poi sfiorando il raddoppio con Greco e due reti nella ripresa: la prima al 54′ con Biondi, autore di un preciso tiro dopo una veloce azione e la seconda con Russotto, all’83′, in contropiede. C’è da dire che gli ospiti hanno provato in entrambe le frazioni di gioco ad impensierire il Catania, ma si sono mostrati poco equilibrati nel gioco e poco concreti, soprattutto sotto porta e solo all’89′ hanno accorciato le distanze con un rigore di Costantino, subentrato al 66′ a Caon. Tra i rossazzurri sono entrati nella ripresa Russotto, Simonetti, Cataldi, Russo ed Izco.

Alla fine i giocatori rossazzurri sono stati a lungo applauditi dai loro tifosi per il loro comportamento in campo nonostante le notizie poco confortanti per la società. Con la vittoria sul Monterosi l’undici di Francesco Baldini si posiziona in classifica a quota 36 punti, allontanandosi dalla zona play out e adesso attesa lunedì 7 marzo per la decisione del Tribunale. La città ed i tifosi, ancora una volta, aspettano e sperano di sentire notizie confortanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post