MusicaSpettacolo

Agosto è il mese per eccellenza dei festival musicali sull’isola, si parte per una prima tappa di un ideale viaggio itinerante da Agrigento, dove dal 4 al 7 agosto ritorna FestiValle, il festival internazionale di musica e arti digitali della Valle dei Templi

Un boutique festival che mette al centro della sua ricerca l’incontro tra le sonorità jazz e le contaminazioni contemporanee. Quattro giorni di concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria della Valle dei Templi, il parco archeologico più grande al mondo, inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni Culturali dell’Umanità. 

Ogni concerto vive nell’incanto di luoghi senza tempo: i live al tramonto nel rigoglioso Giardino della Kolymbethra con vista sul Tempio dei Dioscuri, la prima serata sul main stage ai piedi del maestoso Tempio di Giunone, l’after party sulla spiaggia di San Leone, dove musica e spettacolari architetture luminose si rincorrono sulla battigia.

Giovedì 4 agosto si celebra la reunion dei Karate, sarà poi la volta di assistere ad altri due concerti: Rita Payes &  Elisabeth Roma: la giovane in formazione di quartetto con la madre, chitarrista classica, e l’attesissimo spettacolo di Dele Sosimi, ambasciatore internazionale delle originali sonorità Afrobeat!  Venerdì 5 agosto segnerà l’incontro tra due mondi: il funk urbano e il sound afro-caraibico con i Nu Genea e il groove psichedelico dei Mauskovic, cinque virtuosi polistrumentisti olandesi. Sabato 6 agosto arriva in esclusiva italiana Kamaal Williams, Tastierista e producer britannico di fama internazionale, punto di riferimento per la nuova scena jazz mondiale. Domenica 7 agosto al tempio di Giunone il celebre musicista brasiliano Toquinho festeggerà i suoi 50 anni di successi, un concerto tributo  a tutti quei grandi amici con cui l’artista ha condiviso musica e poesia.

Il programma, la line up e l’acquisto dei ticket sono disponibili sulle pagine social del Festival e sul sito:

 https://www.festivalle.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post