“Scialàndosela con le stelle” da Etna Shakti il 10 agosto a Zafferana Etnea

Etna Shakti giardino

Etna Shakti – Avamposto Vegano (oasi di pace e di verde sita in Via San Giacomo, Zafferana Etnea) in occasione della notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 18.00, presenta Scialàndosela con le stelle, appuntamento articolato in tre momenti, pensato per coccolarsi con Yoga, VeganFood e Spacedrum. 

Locandina

Primo Momento – In una delle splendide terrazze di Etna Shakti, affacciata sul vulcano e su un giardino/orto sinergico con più di mille specie di piante e alberi, piccolo santuario della natura dove si custodisce la biodiversità, ritrovo per incontri di coscienza, la Maestra Antonella Sgroi, insegnante e fondatrice del “Centro Fiore di Loto” di Giarre, terrà una lezione di Yoga.

“Oggi più che mai occorre saper guardare dentro il proprio cuore e confrontarsi con la propria anima. In questo ci aiuta lo yoga il cui fine ultimo è la meditazione: sedere nel silenzio e nell’immobilità seguendo con pazienza il fluire del respiro, mantenere la presenza costante nel “qui ed ora” senza cadere nei ricordi del passato o nelle preoccupazioni per il futuro. Questo allenamento ci porterà a stare in noi stessi con consapevolezza, non solo quando siamo seduti a praticare ma in ogni circostanza della vita”, dichiara la Sgroi.

Secondo Momento – Si potrà gustare rilassati un’apericena vegana a cura di Seba Giuliano fondatore e direttoredi Etna Shakti. Seba Giuliano, con lunghe esperienze in cucine vegane, è il fondatore di “Etna Shakti”, il primo “avamposto vegano” nato all’interno del Parco dell’Etna, a circa 600 metri s.l.m., nel territorio di Zafferana Etnea. “Sarà una gioia accogliere quanti vorranno esserci. Vi aspettiamo nell’abbraccio accogliente della natura, non dimenticate, arrivando, di prendere per mano un desiderio, c’è una stella che vi aspetta”, dichiara Giuliano.

Terzo Momento – Meditazione/contemplazione del manto stellato accompagnati dalle rilassanti vibrazioni dello Spacedrum del Maestro Armando Xibilia.

Armando Xibilia, musicista percussionista e suonatore di Spacedrum (Handpan). Lo Spacedrum (Handpan) è uno strumento musicale moderno ma dal suono arcaico e con sonorità ancestrali, capace di creare un’atmosfera magica e ipnotica. È uno strumento appartenente alla famiglia degli Handpan dal meraviglioso e particolare suono armonico e dalle vibrazioni irripetibili. Ogni Spacedrum è unico, costruito e accordato rigorosamente a mano da tecnici specializzati e da mani esperte, è anche l’unico strumento nel suo genere a proporre una completa scala cromatica (13 note), che permettono di eseguire tutti gli stili musicali e una completa scala di note musicali. I suoni magici dello Spacedrum aiutano a ritrovare l’armonia tra corpo e mente, un rilassamento dolce alla scoperta del proprio ritmo interiore.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo su Facebook un messaggio alla pagina di Etna Shakti https://www.facebook.com/EtnaShakti/ o chiamare il numero 3516730241 – portare un tappetino e una copertina per il momento relax.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*