Viaggi

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più ecologica d’Europa, annuncia oggi di aver reso disponibile uno schema di turni fissi sia per i piloti che per il personale di cabina.

Lo schema di turnazione fissa sarà introdotto gradualmente per tutto l’equipaggio del Gruppo Wizz Air a partire da ottobre 2022. Il nuovo schema è stato concepito in modo da garantire la stabilità operativa della compagnia aerea e sostenere i suoi continui e ambiziosi piani di sviluppo. I team di Wizz Air si impegnano a offrire ai piloti e all’equipaggio di cabina vari schemi fissi che miglioreranno la prevedibilità dei turni e la qualità dell’equilibrio vita-lavoro dell’equipaggio.

I piloti che scelgono di rimanere con il loro attuale schema di turni flessibili riceveranno una compensazione in base al loro grado.

I nuovi schemi di turni fissi, che potrebbero differire in base al luogo di lavoro, saranno introdotti gradualmente nelle basi della compagnia aerea nei prossimi 6 mesi, a partire dalle basi più grandi.

Roland Tischner, Operations Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Sono entusiasta di offrire alla nostra comunità di equipaggi la possibilità di passare a un modello di turnazione fisso. Siamo lieti che i colleghi attuali e futuri possano scegliere il loro modello futuro in base alle loro preferenze individuali. Credo che questa flessibilità supporterà ulteriormente l’equilibrio vita-lavoro dei nostri colleghi e quindi Wizz Air sarà un posto di lavoro ancora migliore“.

Wizz Air è ansiosa di dare il benvenuto ai giovani appassionati di sostenibilità non solo come viaggiatori, ma anche come potenziali dipendenti per unirsi alla sua compagnia aerea in dinamico sviluppo.

Per maggiori informazioni su come candidarsi a diventare pilota o equipaggio di cabina e per saperne di più sui modelli di turni fissi, cliccare qui.

Wizz Air                                                                                          

Wizz Air, la compagnia aerea europea a bassissimo costo in più rapida crescita e più sostenibile, opera con una flotta di 163 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei prodotti al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un individuo possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti grazie a prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post