Torna il minibasket FIP, domani due Open Day a Milazzo e Acireale

Open Day Acireale

Il Minibasket torna in campo domenica 9 ottobre a Milazzo e Acireale. La FIP Sicilia si è data come priorità il lavoro sui minicestisti e ha anticipato l’inizio solito della stagione, così le prime a partire sono le delegazioni FIP di Messina e Catania, con due Open Day aperti a tutte le categorie e riservate ai nati e alle nate dopo il 2011. Al PalaMilone di Milazzo (Messina) si parte alle 9.30 con gli Scoiattoli e le Libellule (anni 2014-2015); un’ora dopo giocheranno gli Aquilotti e le Gazzelle (2012 e 2013); chiudono l’evento gli Esordienti maschili e femminili, tutti nati nel 2011. Al PalaVolcan di Acireale (Catania) si inizierà invece alle 9, su tre campi, coinvolgendo contemporaneamente tutte le categorie minibasket, per chiudere l’evento alle 12.

Locandina

“Sono contenta che iniziamo con gli Open Day già nella prima settimana di ottobre, perché danno una spinta affinché il movimento sia attivo e presente durante tutta la stagione”, spiega la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti.

“Sin da subito, il comitato ha deciso di partire presto – afferma il consigliere regionale con delega al Minibasket, Davide Santangeloe di tornare a concentrarsi sul gioco e sul divertimento dei ragazzi senza guardare ai punteggi. Il responsabile regionale Minibasket Fabrizio Pistritto è un vulcano d’idee e siamo d’accordo che ogni provincia debba avere una strategia per incrementare il numero di società e di minicestisti; in ogni caso, chi non è pronto oggi, potrà rientrare in seguito. Il numero degli eventi aumenterà; andremo avanti con tornei 3vs3 e 4vs4 sprint e altre competizioni per tutti. Ringrazio i delegati minibasket Nello Principato e Tania Seino e i delegati provinciali Sergio Magazzù e Giovanni Spinella che hanno permesso un rapido inizio a Messina e Catania, che saranno seguite presto da altre province”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*