Viaggi

Wizz Air, compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, festeggia oggi l’arrivo del suo 170° aeromobile Airbus, che supporterà le operazioni della compagnia aerea all’Aeroporto Internazionale di Catania.

Wizz Air opera con una flotta di modernissimi aeromobili della famiglia Airbus A320 e, con il più recente arrivo di un nuovo A321neo, rafforza oggi la sua posizione di principale vettore europeo a far uso di questa tipologia di aeromobile.

Il nuovo Airbus A321neo che entra a far parte della flotta di Wizz Air incorpora le più recenti tecnologie del settore dell’aviazione e offre significativi vantaggi ambientali, con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, una riduzione del 20% del consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni di ossido di azoto. La flotta di aeromobili Wizz Air, ultramoderna ed efficiente, è una delle più giovani al mondo, con un’età media di 4,6 anni.

Wizz Air è orgogliosa di avere le più basse emissioni di CO2 per passeggero/chilometro in Europa e si impegna a ridurre ulteriormente le proprie emissioni di CO2 del 25% entro il 2030.  Wizz Air possiede, inoltre, il più grande portafoglio ordini a livello globale, con oltre 370 aeromobili Airbus di ultima generazione, che aiuteranno la compagnia a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità.

Owain Jones, Chief Development Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Attualmente siamo il più importante operatore di aeromobili A321NEO in Europa. Il nostro considerevole  portafoglio ordini alimenterà la crescita e il rapido rinnovo della flotta, creando così una delle flotte più giovani di qualsiasi altra compagnia aerea. Con la continua consegna di nuovi aeromobili da parte di Wizz Air, sempre più passeggeri potranno viaggiare sulla nostra rete verso alcune delle destinazioni più interessanti.”

Wizz Air                                                                                          

Wizz Air, la compagnia aerea europea a bassissimo costo in più rapida crescita e più sostenibile, opera con una flotta di 170 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei prodotti al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un individuo possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti grazie a prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post