Film da leggere: al King di Catania la seconda edizione dal 14 novembre

Si aprirà lunedì 14 novembre al Cinema King (via De Curtis, Catania) la seconda edizione della rassegna FILM DA LEGGERE: KAFKA, GARCIA MARQUEZ, WILDE, promossa dal Circolo Città Futura.

Una formula conviviale per chi vuole godersi un bel film tratto da un capolavoro della letteratura mondiale e poi conversare, assaporando infuso e dolcetti.

Il ciclo si apre lunedì 14, alle 18, con IL CASTELLO, intrigante messa in scena del capolavoro kafkiano ad opera del regista premio oscar Michael Haneke. Il film, come il romanzo da cui è tratto, è la chiara metafora del genio di Kafka: il protagonista, K., è un uomo pensante e libero che si scontra con un potere assoluto, rappresentato dall’irraggiungibile Castello, che dall’alto del colle domina sul villaggio e sui suoi abitanti: un’umanità abbrutita al punto da non potersi nemmeno più definire tale, personaggi schiavi dei loro ruoli, talmente assoggettati al potere da non avere quasi più una coscienza propria.

Si proseguirà lunedì 21 con NESSUNO SCRIVE AL COLONNELLO, uno dei più bei romanzi di Gabriel Garcia Marquez, magistralmente interpretato da un cast di grandi nomi come Marisa Paredes e Salma Hayek, e lunedì 28 con IL RITRATTO DI DORIAN GRAY, pellicola vintage tratta dal capolavoro di Oscar Wilde, con una giovanissima e sempre indimenticabile Angela Lansbury.

L’abbonamento per tre film ha un costo complessivo di soli 15 euro (12 euro ridotto under 26), ma è possibile anche assistere al singolo spettacolo.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*