Catania News

Domani martedì 15 novembre alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il Commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Passeggiata della Legalità – Incontriamo gli Operatori Economici – Incontriamo le Scuole”, in programma a partire da venerdì 18 e lunedì 28 novembre nelle principali vie commerciali e nelle scuole cittadine.
Interverranno il presidente dell’Associazione “Antimafia e Legalità” che organizza l’evento, avv. Enzo Guarnera, con la vicepresidente Laura Basile e il giornalista Lucio Di Mauro e la prof.ssa Cinzia Torrisi, responsabile scientifico delle Linee culturali, museali e scolastiche della Città Metropolitana.
La “Passeggiata” ha l’obiettivo di rafforzare l’attenzione degli operatori economici sul tema dell’estorsione, l’usura e la corruzione e sulla fondamentale importanza della denuncia da parte delle vittime.
Gli incontri nelle scuole, previsti sulla base di protocolli d’intesa siglati con il Ministero dell’Istruzione, il Comune e la Città Metropolitana di Catania, mirano a sensibilizzare gli studenti su legalità e rispetto delle regole con il supporto delle opere cinematografiche realizzate dalla casa di produzione “CinemaSet” di Antonio Chiaramonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post