Dove prendere casa a Milazzo

Milazzo

Milazzo è una delle città più belle della Sicilia. Situata in provincia di Messina, può diventare anche un’ottima scommessa per chi desidera investire nel panorama immobiliare. Ci sono infatti diversi quartieri oggetto di una recente rivalutazione e valorizzazione, il che permette di trovare numerose case a prezzi competitivi, ma destinate ad aumentare di valore in breve tempo. Per questo motivo, oggi scopriremo insieme quali sono i migliori quartieri per chi ha la necessità di andare a vivere a Milazzo, o per chi desidera comprare una seconda casa da affittare (o da vivere per le vacanze).

Centro storico di Milazzo

Il quartiere degli Spagnoli

Il quartiere degli Spagnoli è indubbiamente una delle zone migliori per chi sta cercando delle case in vendita Milazzo. Questo per via di un fatto molto semplice: negli ultimi anni questo quartiere è stato oggetto di una rivalutazione molto profonda, il che lo rende ad oggi una delle migliori opzioni per chi vuole investire nel mercato del mattone. Inoltre, essendo un quartiere rivalutato di recente, oggi è possibile trovare molte case in vendita ad un prezzo accessibile, ma destinate ad aumentare di valore a strettissimo giro di posta.

Il quartiere di San Papino

San Papino è un altro quartiere interessante per chi vuole acquistare una casa a Milazzo. Questa zona non rappresenta di certo una scoperta, considerando che si tratta del quartiere in assoluto più popoloso della città. I prezzi non sono esattamente economici, se messi a confronto con i quartieri periferici o rivalutati di recente, però risultano comunque accessibili anche per chi non può investire budget particolarmente alti. Ciò che attira molto è la storia di San Papino, un quartiere che nei secoli è stato tappa di alcuni eventi storici importanti per la Penisola, come l’occupazione britannica nell’800.

Olivarella e Corriolo

Altri due quartieri da tenere in forte considerazione sono Olivarella e Corriolo. Entrambi fanno parte della periferia di Milazzo e, ancora una volta, sono stati protagonisti di un piano di rivalutazione che mira a trasformarli dalle fondamenta. Al momento il piano in questione non è ancora partito, ma questo può essere un vantaggio. I prezzi delle case, infatti, sono ancora piuttosto bassi e potrebbero rappresentare un’ottima opportunità per chi cerca di investire senza dover spendere troppi soldi.

Comprare casa a Milazzo per il turismo

Milazzo, come detto, è una città splendida con un potenziale turistico notevole. Rappresenta infatti il principale punto di partenza per chi desidera visitare le Isole Eolie, e può contare su alcune attrazioni meravigliose come la spiaggia Baia del Tono. Queste informazioni sono utili anche per chi ha intenzione di investire nel mercato immobiliare cittadino. Non a caso, si ha la possibilità di comprare una casa a Milazzo per affittarla durante l’alta stagione. In questo modo, si potrà ottenere un reddito extra mettendo a frutto la posizione privilegiata di questa città. Ovviamente Milazzo può diventare anche un’eccellente opportunità per comprare una seconda casa, e per godersela insieme alla propria famiglia in estate. In conclusione, Milazzo presenta diversi vantaggi, che possono andare incontro alle esigenze di chiunque.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*