Il comune di Gravina premiato dalla Regione Siciliana per la celerità nell’approvazione dei bilanci

Il comune di Gravina di Catania è stato premiato dalla Regione Siciliana per aver rispettato, nell’ultimo triennio, i tempi di approvazione dei bilanci.

Questo di fatto consente al comune etneo di essere considerato virtuoso. Un grande risultato, frutto dell’ottimo lavoro di programmazione svolto dall’amministrazione comunale che consente al comune di Gravina di ottenere un premio, dalla Regione Siciliana, di ben 82.552,80 euro. Un vero e proprio tesoretto che arricchisce le casse comunali. Un risultato che fa di Gravina di Catania uno dei comuni più virtuosi di Sicilia nell’approvazione dei bilanci. In tutto, infatti, sono stati solo 18 i comuni siciliani, su 391, che hanno raggiunto questo risultato. Di questi 18, in particolare, Gravina di Catania è il secondo per numero di abitanti, dopo Messina, ad aver raggiunto questo traguardo››.

Massimiliano Giammusso

‹‹Questo premio che ci ha riconosciuto la Regione Siciliana per noi è un grande motivo di vanto. – ha affermato il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso – Un risultato che dimostra la bontà del lavoro portato avanti da tutta l’amministrazione comunale, giunta e consiglio comunale. Un risultato – prosegue il sindaco Giammusso – che certifica l’ottimo lavoro svolto dal IX° Servizio bilancio ed economato, retto dalla dottoressa Angelita Menza. Un premio che ci stimola – conclude Massimiliano Giammusso – a fare sempre meglio per la nostra comunità››.

‹‹Non possiamo che essere felici per il raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento. – ha spiegato Salvo Santonocito, assessore al bilancio del comune di Gravina di Catania – Questo risultato è frutto di una sinergia tra giunta, consiglio comunale e funzionari comunali. Un risultato prestigioso
che ci spinge a proseguire su questa strada››.

Gli fanno eco le parole del Presidente del consiglio comunale Claudio Nicolosi: ‹‹Bisogna evidenziare la massima sinergia e il rapporto di rispetto e massima collaborazione tra consiglio comunale e giunta comunale. Questa collaborazione – prosegue Claudio Nicolosi – permette di ottenere ottimi risultati che vanno oltre le nostre aspettative. Risultati che apportano benefici all’intera cittadinanza. Non posso che ringraziare il consiglio comunale per l’ottimo lavoro››.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*