Volontari LILT e Lennon Club al “Garibaldi” di Nesima per gli auguri di Natale

I volontari Lilt e la “Natale Lilt Band” costituita dal Lennon Club Belpasso

Dopo due anni con gravi limitazioni, a causa della pandemia, il Natale 2022 ha riportato l’allegro passaggio dei volontari della Lilt lungo i reparti dell’ospedale catanese “Garibaldi” di Nesima per gli auguri di fine anno, insieme alla “Natale Lilt Band”, messa in piedi dal “Lennon Club” di Belpasso, che transitando per le corsie ospedaliere ha proposto un repertorio di musiche classicamente natalizie. 

I volontari hanno regalato panettoncini e gadget coinvolgendo in canti e balli sia i ricoverati, sia quanti attendevano in sala. In Pediatria, la responsabile dei volontari Lilt Catania, Claudia Doria, ha consegnato al direttore, dott. Antonino Palermo, un tablet per bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni, acquistato, insieme ad altri due dispositivi già affidati ai medici delle pediatrie degli ospedali “Cannizzaro” e “Garibaldi”, grazie alla campagna di raccolta fondi “Quest’anno a Natale fai un regalo insieme alla Lilt”.

“A noi volontari mancava tanto questo appuntamento, ormai consolidato negli anni, che ci vede nelle ore che precedono il Natale recare un dono ed un sorriso nei reparti – dichiara Claudia Doria, responsabile Volontariato Lilt Catania –. Un passaggio a ritmo di musica, grazie al ‘Lennon Club’, gioioso e ben accolto da tutti, operatori e ricoverati, per le corsie di Oncoematologia, Oncologia Medica, Radioterapia e Hospice.

E quest’anno c’è un sorriso in più in Pediatria, grazie al dono di un tablet, approvato dal Ministero della Salute, che servirà ai bambini per trascorrere in maniera più spensierata il tempo in ospedale”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*