Catania News

Le Acli Catania chiedono al Comune di Catania la proroga della scadenza della domanda di richiesta dei buoni pasto per i cittadini e le famiglie in difficoltà (la cui scadenza è stata fissata nel giorno 27 gennaio 2023).

Le Acli di Catania da oltre 70 anni presenti sul territorio a tutela delle fasce più deboli, sottolineano il limitato periodo per l’invio delle richieste per la domanda di buoni pasto: l’avviso è stato pubblicato, nel sito del Comune di Catania, il 18 gennaio 2023 e, appunto, la scadenza per la presentazione delle domande è il 27 gennaio.

E’ possibile presentare richiesta mediamente modulo ISEE: nel mese di gennaio gli sportelli CAF presenti nel territorio sono affollati e presi d’assalto per la compilazione del modulo ISEE, pertanto molti cittadini ed utenti non riescono ad effettuare la richiesta in così poco tempo, perdendo così la possibilità di richiedere questo tipo di agevolazione.

Per questi motivi le Acli Catania chiedono al Comune di prorogare la scadenza, permettendo alla maggior parte di cittadini che ne hanno bisogno di avere il tempo necessario per presentare la richiesta.

Si ricorda che possono presentare domanda tutti i cittadini/nuclei familiari, residenti nel Comune di Catania, con un ISEE con un importo non superiore a € 6.000,00. Si presenta istanza collegandosi al seguente link ed allegando documento di riconoscimento e tessera sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post