calciosport

Al Catania capolista nel girone I, sono bastati oggi pomeriggio un secondo tempo più determinato ed una doppietta del centrocampista Palermo (subentrato al 50′ a Lodi) per regolare 2-0 al “Massimino” – davanti ad oltre 15mila spettatori – un Paternò ben messo in campo, coriaceo e che, nel primo tempo, ha messo in difficoltà i rossazzurri di Giovanni Ferraro. Per il Catania SSD del presidente Ross Pelligra è la tredicesima vittoria consecutiva in casa e l’ottava di fila nel 2023, una marca trionfale verso la promozione in serie C.

La squadra di Ferraro vincendo con il Paternò ha portato a casa la ventunesima vittoria che conferma la superiorità della società, del gruppo etneo in un girone, in un torneo di serie D davvero modesto dove le avversarie possono davvero poco contra la corazzata Catania che spesso controlla le partite e quando vuole accelera e si aggiudica l’incontro grazie ad una rosa ben assortita. Anche oggi al “Massimino” si è ripetuta la stessa storia infatti il Paternò ha mostrato carattere, buoni numeri, è stato anche sfortunato, ha resistito 45′ e poi nella ripresa, con i cambi azzeccati di mister Ferraro, è capitolato sotto i colpi di un Catania, sotto tono nella prima frazione, ma che è venuto fuori grazie ai due colpi del neo entrato, al 50′, Palermo.

I festeggiamenti al “Massimino” – Foto Catania SSD

Il Paternò nel primo tempo ha controllato i padroni di casa andando vicino al vantaggio con Piciollo che con una precisa conclusione ha colpito la traversa. Altro brivido per i tifosi rossazzurri quando Rizzo ha commesso fallo a pochi centimetri dalla linea dell’area di rigore e l’arbitro ha concesso la punizione dal limite. Anche ad inizio ripresa il Paternò ha messo paura con Ankovic che ha pescato Asero e quest’ultino ha costretto Bethers alla parata, con Boccia che ha allontanato il pericolo.

Poi però sono arrivati i cambi ed è arrivata la prima rete del Catania con Palermo al 60′ con un veloce inserimento su assist di Sarno e poi il raddoppio sempre con il centrocampista etneo al 69’ con un tap-in vincente dopo la respinta del portiere ospite. Subiti i due gol il Paternò non si è più ripreso e la gara si è chiusa sul 2-0 e con la festa dei tifosi rossazzurri sulle tribune del “Massimino”. Da annotare l’infortunio di Sarno tra i rossazzurri, che è uscito in barella per problemi al ginocchio sinistro. Domenica prossima il Catania è atteso dalla trasferta contro il Sant’Agata che occupa la terza posizione in classifica ad un punto dal Locri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post