Basketsport

Una tripla di Rajacic, a 5 secondi dal suono della sirena, condanna l’Alfa Basket Catania alla seconda sconfitta consecutiva. La Dierre Reggio Calabria espugna il Leonardo Da Vinci con il risultato di 77-74. Ai cestisti rossazzurri non resta altro che mordersi le mani. Partita gettata via nel finale dopo aver avuto anche un vantaggio di 11 punti. L’Alfa deve recitare il “mea culpa” per la rimonta calabrese, che permette al quintetto di coach Rugolo di conquistare due punti pesantissimi in chiave playoff.  Al “Leonardo” si gioca nel ricordo del dottore Cristiano Crisafulli, per molti anni medico sociale dell’Alfa ed amico del basket etneo. Toccante il minuto di silenzio osservato dalle due squadre sul parquet con i familiari del nostro indimenticabile “Doc” sulla tribuna. Gli alfisti, allenati dal tecnico Davide Di Masi, partono forte. Marco Pennisi ha la mano calda e l’Alfa infiamma nei minuti iniziali il pubblico. La Dierre però chiude avanti il primo periodo per 23-21. All’intervallo lungo gli ospiti conducono per 42-38. Al rientro in campo, l’Alfa Basket Catania prende in mano le redini della partita. I rossazzurri passano a condurre per 62-56 alla fine del terzo quarto di gioco. Nell’ultimo parziale il quintetto catanese arriva anche a +11. Poi l’inspiegabile calo finale, che permette alla Dierre prima di pareggiare e poi di assestare la “tripla” della vittoria. 

Tabellino

ALFA BASKET CATANIA                    74

DIERRE REGGIO CALABRIA            77

Alfa: Di Stefano, Elia 14, Arena 10, Corselli 4, Delia, Galasso ne, Patanè 11, Pennisi 20, Pappalardo 2, Cuius 6, Abramo 7. Allenatore: Di Masi.

Dierre: Manisi 19, Pandolfi 2, Rajacic 20, Collier 6, Smorto 23, Marcianò, Ripepi 2, Romeo 5, Surfaro, Laganà. Allenatore: Rugolo.

Arbitri: Puglisi di Acicatena e Gazzara di Messina.

Parziali: 21-23, 38-42, 62-56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post