Pallanuotosport

La dodicesima Coppa Italia è de L’Ekipe Orizzonte Catania che al Polo Acquatico Frecciarossa ha trionfato nel pomeriggio per 9-7 sulla Plebiscito Padova nella UnipolSai Cup. Le siciliane alzano al cielo il trofeo per la quinta volta dopo averla vinta nel 2012 (13-12 alla NGM Firenze), nel 2013 (8-7 a Rapallo), nel 2018 (12-6 alla SIS Roma) e nel 2019 (6-5 alla SIS Roma). Sconfitta la Plebiscito Padova vincente tre volte (2015, 2016 e 2020). Match vibrante e giocato ad alti ritmi. Le etnee conducono 7-4 a metà gara e volano sul decisivo +4 con il rigore trasformato da Marletta, autrice di una tripletta, che vale il determinante 8-4 alla fine del terzo tempo. Le patavine rientrano sull’8-6 in avvio di quarto tempo con i gol di Queirolo e Valyi, ma la rimonta è stoppata dal 9-6 di Viacava che indirizza la Coppa Italia sulla strada di Catania. 

Festa finale dell’Ekipe Orizzonte – Foto di Giorgio Scala / DBM

Queste le parole di Martina Miceli, allenatore de L’Ekipe Orizzonte: “L’Orizzonte c’è sempre. Non è mai scontato vincere e ripartire ogni anno con ambizioni importanti. Le ragazze sono state bravissime, tra semifinale e finale hanno disputato due grandi match. Ringrazio questo gruppo, perchè pretendo molto e loro rispondono sempre nel migliore dei modi”.

“Abbiamo disputato – ha aggiunto Valeria Palmieri, Capitano de L’Ekipe Orizzonte – un’ottima Final Six e siamo contentissime di questo successo. Da domani dobbiamo resettare perchè abbiamo la Champions League e il campionato nel mirino. Siamo una squadra umile che però in acqua si trasforma: diventiamo tigri. Il gruppo è straordinario: non molliamo mai”.

Fonte: Federnuoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post