SpettacoloTeatro

La Compagnia Amici del Teatro di Nicolosi, mell’ambito della stagione di prosa 2022-2023, sabato 11 marzo 2023, alle ore 20.30 (con replica domenica 12, alle ore 18.00), al Teatro Don Bosco Salesiani, a Pedara, presenta la commedia brillante in due atti “2 matrimoni e 1 funerale” di Oreste De Santis, autore, compositore e commediografo nato a Pozzuoli nel 1961.

Locandina

Protagonisti sulla scena: Domenico Rizzo, Marzia Fiume, Maria Chiara Signorello, Filippo Santagati, Giovanni Emmanuele, Maria Grazia Torre, Giovanni Consolo, Maria Luisa Magrì, Pippo Grillo e Annalisa Parisi. Scenografia Domenico Rizzo, costumi Graziella Villardita, luci e suono Orazio e Daniele Caruso e Giuseppe Caponnetto. La regia è di Domenico Rizzo.

“2 matrimoni e un funerale” è un lavoro moderno e dinamico, dai ritmi veloci che accompagnano il pubblico, tra le risate, a un finale a sorpresa. La commedia è ambientata in una classica pizzeria napoletana, Antonio e Maria sono due giovani che si devono sposare, ma il figlio del Boss, Alfredo, innamorato pazzo di Maria, saputo del matrimonio di quest’ultima con Antonio, minaccia il suicidio. Il padre di Alfredo, il  Boss detto “Ciccillo”, all’insaputa del figlio, manda due suoi gregari dal prete affinché questo matrimonio non si faccia, pena la morte del prete e anche di Antonio. Ma in tutta questa storia c’è qualcosa che non quadra…

Il regista ed interprete Domenico Rizzo

“Il lavoro principale di una compagnia teatrale – spiega il regista ed interprete Domenico Rizzoè quello di essere sempre alla ricerca di nuovi testi da rappresentare, nuovi autori da conoscere. Così non molto tempo fa, proprio durante una delle tante ricerche nella giungla di testi teatrali e autori che si possono trovare su internet, la mia attenzione fu attirata da Oreste De Santis, autore, compositore e commediografo partenopeo ed in modo particolare su una delle sue tante  commedie, per l’appunto, “2 matrimoni e un funerale”. La pièce mi ha appassionato subito, tanto da portarla in scena certo che anche il pubblico apprezzerà il lavoro, trascorrendo due ore di allegria e spensieratezza”.

La stagione degli “Amici del Teatro di nicolosi” proseguirà il 25 e 26 marzo (ore 20.30 e 18.00) con “Purtativi ‘u pigiama” di Letizia Catarraso, regia di Giuseppe Di Mauro. Per info e prenotazioni: Tel. 3288923926 – 3406704762 – 3206557564 – amicidelteatronicolosi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post