SpettacoloTeatro

La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, in chiusura della stagione di prosa 2022-2023, sabato 21 maggio 2023 alle ore 20.30 (replica domenica 21, alle 18.00), al Teatro Don Bosco Salesiani, a Pedara, presenta la commedia brillante in tre atti “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon, regia di Domenico Rizzo. In scena Mariachiara Signorello, Filippo Santagati, Marzia Fiume, Domenico Rizzo, Giovanni Consolo, Alessandro Vallone. Scenografia Domenico Rizzo, costumi Graziella Villardita, luci e suono Orazio Caruso, Gaetano Vallone e Giuseppe Caponnetto.

 “A piedi nudi nel parco” è una delle commedie più note di Neil Simon, andata in scena a Broadway nel 1963, raggiunse il record di 1530 repliche e nel 1967 ne fu tratta la famosa versione cinematografica con Jane Fonda e Robert Redford.

La trama è arcinota: una giovane coppia di sposi, finita la luna di miele al Plaza Hotel di New York, inizia la vita coniugale in uno spoglio appartamento di un vecchio palazzo. Ben presto emergono, però, le differenze caratteriali tra marito e moglie: Paul è serio, giudizioso, prudente, Corie è vitale, appassionata, romantica. Si aggiungono poi una madre divisa tra l’etichetta formale e perbenista dei borghesi e il desiderio represso di concedersi a nuove avventure sentimentali e un vicino di casa molto particolare per il già precario equilibrio familiare della giovane coppia. Neil Simon lascia comunque aperta la porta della speranza, per superare tutte le difficoltà la risposta è, come sempre, l’amore.

 Per info e prenotazioni: Tel. 3288923926 – 3406704762 amicidelteatronicolosi@gmail.com

Intanto è stata già annunciata la stagione 2023/2024 (dall’11 novembre al 19 maggio) che comprende i seguenti lavori: “8 donne e un mistero” di Robert Thomas, “U paraninfu” di Luigi Capuana, “La cena dei cretini” di Francis Veber, “L’eredi universali” di Renato Fidone, “Biscotti alle noci” di Nino Criscione. Dopo 7 anni nella prossima stagione gli Amici del Teatro dovrebbero tornare al Centro Congressi di Nicolosi, la loro casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post