TurismoViaggi

Arrivati ormai all’estate è il momento di scegliere la meta di vacanze; se amate la montagna, le bellissime vette dolomitiche, le vasti e rilassanti distese verdi, gli splendidi campi fioriti, i panorami mozzafiato allora possiamo dirvi cosa fa davvero per voi, una vacanza a Sesto Pusteria, nella meravigliosa Val Fiscalina, quella valle che il famoso alpinista Luis Trenker ha definito come la “valle più bella del mondo” e se lo ha detto lui che era gardenese c’è sicuramente da credergli.

E quindi, perché indugiare oltre? Prenotate fin da ora un soggiorno presso questo hotel a Sesto Pusteria, per la precisione nella frazione di Moso (Moos); l’hotel è un 4 stelle che vi stupirà per la qualità dei suoi servizi; stiamo parlando del celebre Bad Moos Dolomites SPA Resort, una struttura ricettiva ubicata nei pressi della partenza della Cabinovia Croda Rossa, un punto privilegiato dal quale partire per fare escursionismo estivo sulle Dolomiti di Sesto e non solo.

Perché scegliere il Bad Moos?

Il Bad Moos hotel ha una storia ultracinquantennale; la sua data di nascita, infatti, risale al 1971; fu in questo anno che Erwin Lanzinger decise di far nascere una struttura che nel corso degli anni sarebbe diventata un vero e proprio punto di riferimento per chi soggiorna in Alta Pusteria.

L’hotel è il simbolo dell’amore per la natura; è infatti un resort hotel tutto rivestito in legno con un arredamento perfettamente in linea con l’ambiente; gli interni sono particolarmente ampi e caratterizzati da una grande luminosità; il panorama di cui è possibile godere grazie alle ampie vetrate è meraviglioso.

L’offerta wellness della struttura è decisamente degna di nota; l’hotel infatti vanta la presenza della SPA Termesana, un’area di ben 2.500 metri quadrati dedicata interamente al relax e al benessere degli ospiti: ambienti SPA, piscine di vario tipo (fra cui anche quella per bambini), varie saune (finlandese, biosauna, a raggi infrarossi, panoramica), bagno turco, grotta sulfurea, bagni di vapore, bagno di acqua solfata per la coppia, Whirlpool esterno a 35 °C, percorso Kneipp, varie zone dedicate al relax, massaggi thailandesi, palestra attrezzatissima, area fitness, personal trainer a disposizione, area solarium ecc.

Per quanto riguarda gli aspetti gastronomici, la colazione è a buffet con ampia scelta di pietanze; per quanto riguarda invece la cena, le ricette sono realizzate con prodotti genuini e di stagione tipici del territorio tirolese e il menu è particolarmente ricco (4-5 portate con menu a scelta e ricco buffet di insalate, antipasti, formaggi ecc.). Pregiata è poi la selezione di vini.

Estate in Val Pusteria, il paradiso degli escursionisti

Il Bad Moos si trova nel cuore del Parco Naturale delle Tre Cime e quindi sono davvero innumerevoli le possibilità di bellissime escursioni estive; non importa quale sia il vostro livello perché la varietà dei sentieri è così ampia che è possibile venire incontro alle esigenze di qualsiasi escursionista, dal principiante all’esperto. Ecco qualche idea.

Un’escursione spesso consigliata è quella che porta da Sesto Pusteria al Rifugio Locatelli; lunghezza 13,9 km, tempo di percorrenza circa 5 ore.

Un altro suggerimento è l’escursione che da Carbonin in Val di Landro (Dobbiaco) porta alla Malga Prato Piazza; lunghezza 11,6 km, tempo di percorrenza circa 2 ore.

Una facile passeggiata è quella che porta da Moso al Rifugio Pollaio; lunghezza circa 2 km, tempo di percorrenza circa un’ora.

Molto impegnativa, ma di grande soddisfazione, è la famosa escursione nota come “anello dei tre rifugi della Val Fiscalina”; il riferimento è al rifugio Zsigmondy Comici, al rifugio Pian di Cengia e al rifugio Locatelli; parliamo di circa 19 km di sentiero con un dislivello notevole, circa 1.200 m. Per affrontare questa escursione è consigliabile essere ben allenati; occorrono circa 6,5 ore per compierla senza contare i tempi di sosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post