calciosport

Pronta a partire la nuova stagione in serie C per il Catania di mister Luca Tabbiani e del presidente Ross Pelligra. I rossazzurri dopo aver dominato lo scorso anno il torneo di serie D si apprestano a disputare un campionato di serie C impegnativo, ma con grandi ambizioni e con una rosa sicuramente ben attrezzata che in settimana è stata presentata, insieme allo staff tecnico, a Palazzo degli Elefanti, al primo cittadino Enrico Trantino, all’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi ed all’intera città.

A portare il saluto della dirigenza rossazzurra è stato Vincenzo Grella, vicepresidente del Catania Calcio. Inutile dire che in città, tra i tifosi è tanto l’entusiasmo e gli abbonamenti hanno già superato, alla vigilia dell’esordio dell’1 settembre con il Crotone, in un “Massimino” rinnovato, quota 13mila. “Sulle vostre gambe – ha ricordato il sindaco Trantino ai giocatori durante la presentazione – poggiano le speranze di un’intera città. Quel che ho visto mi consente di essere ottimista, come Amministrazione abbiamo fatto la nostra parte realizzando in tempi record la ristrutturazione dello stadio Massimino. Sono certo che questa annata sarà un’altra tappa del rilancio che passa dal progetto Pelligra”.

Il Catania Calcio presentato alla città

“Se avremo il coraggio – ha ribadito Grella per il Catania – di non guardare solo a noi stessi e mettere a disposizione tutte le nostre capacità, collaborando a riportare in alto la città, raggiungeremo tanti importanti obiettivi. Ricordo che molti dei calciatori che abbiamo ingaggiato potevano andare in club di categoria superiore, ma hanno scelto Catania e venerdì sera vedranno cosa significa giocare qui”.

Questa la dirigenza del Catania Calcio: Ross Pelligra, presidente; Vincenzo Grella, vicepresidente; Luca Carra, direttore generale e al Antonello Laneri, direttore sportivo.

Lo staff tecnico: mister Luca Tabbiani, Michele Coppola, Stefano Agresti, Emanuele Catania, Matteo Tomei, Ivan Alfonso, Paolo Bertoncini, Domenico Castello, Armando Pantanelli

I giocatori: Klavs Bethers, Milos Bocic, Alessio Castellini, Marco Chiarella, Cosimo Chiricò, Marcos Curado, Giuseppe De Luca, Samuel Di Carmine, Edgaras Dubickas, Riccardo Ladinetti, Alessandro Livieri, Filippo Lorenzini, Mattia Maffei, Davide Marsura, Antonio Mazzotta, Marco Palermo, Gabriel Popovic, Alessandro Quaini, Francesco Rapisarda, Michele Rocca, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao, Michele Somma, Roberto Zammarini.

Catania-Crotone

E venerdì sera, 1 settembre, alle 19,45, al “Massimino”, davanti al pubblico delle grandi occasioni e che attende da tempo questo appuntamento, il Catania di Tabbiani, nel primo anticipo della serie C, ospiterà l’ambizioso Crotone di Zauli.

Etnei tornati in terza serie dopo il fallimento dello scorso anno, con la nuova e ambiziosa proprietà di Ross Pelligra e un organico di grande rilievo dove spiccano le punte Chiricò e Di Carmine. I calabresi invece, confermato Zauli malgrado un finale di stagione tutt’altro che positivo, contano su un gruppo ringiovanito, non al livello dello scorso anno, ma con tanti giovani scuola Juve.

Queste le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Bethers; Castellini, Curado, Mazzotta, Rapisarda; Ladinetti, Rizzo, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic. All.: Tabbani.

Crotone (4-2-3-1): Dini; Spaltro, Papini, Bove, Giron; Vitale, Felippe; D’Ursi, Rojas, Tribuzzi; Tumminello. All.: Zauli.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze.

La città è da tempo in fibrillazione per il ritorno in C e l’esordio in casa e gli abbonamenti continuano a crescere. Intanto per consentire ai tifosi che assisteranno all’incontro Catania – Crotone di utilizzare la Metropolitana di Catania, su richiesta del sindaco Trantino e dell’assessore Parisi l’orario d’esercizio verrà prolungato. Ultima partenza Metro da Nesima ore 23,00; ultima corsa da Stesicoro ore 23:30. Come ogni fine settimana (venerdì, sabato e domenica), è possibile utilizzare il servizio sostitutivo “Metro Shuttle”, dall’orario di chiusura della metropolitana fino alle ore 02:00. Per tutta la stagione calcistica 2023/2024, inoltre, è vietata, la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, nonché la vendita di bevande in contenitori in vetro, plastica e lattine, le cui attività siano ubicate all’interno del perimetro stradale limitrofo allo Stadio “Angelo Massimino”, compreso l’interno dell’impianto sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post