sportVari

A Brandeburgo (Germania) l’Italia Under 21 maschile è Campione d’Europa. E’ grande festa azzurra, ma anche rossazzurra grazie a (nella foto sopra) Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Iuvara (Jomar Club Catania). Una stagione pazzesca per i tre polisti catanesi, che hanno vinto in poche settimane lo scudetto con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e il titolo continentale con l’Italia Under 21.

Gli azzurrini, allenati dal catanese Fabio Sauro, hanno superato in finale la Danimarca con il punteggio di 5-1, a segno Paolo Messina e Pietro Iuvara. Impresa fantastica del gruppo italiano, che in semifinale aveva piegato la Germania per 4-3 grazie anche alle reti di Paolo Messina, Pietro Iuvara e Tommaso Lampò. Prima classificata l’Italia, seconda la Danimarca, terza la Germania, quarta la Francia.

Bronzo europeo per l’Italia senior con Francesco Barbagallo, Edoardo Corvaia e Gianmarco Emanuele

Brilla anche la medaglia di bronzo conquistata dalla nazionale Senior Maschile con i campioni d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, Francesco Barbagallo, Edoardo Corvaia e Gianmarco Emanuele. Nella finale per il terzo posto, gli azzurri guidati da Luca Bellini battono la Gran Bretagna per 5-3 riscattando la sconfitta, in semifinale, contro la Germania per 1-0. Titolo alla Danimarca, che nella finalissima supera la Germania per 2-1.

Italia Senior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post